“Quando tu avevi le braghette corte noi chiedevamo il bus per Scandiano”
Pagliani tira fuori una mozione del ’99 e sbeffeggia Tutino

12/1/2017 – L’assessore ai trasporti di Reggio Emilia Mirko Tutino, a proposito del prolungamento della linea bus 9 sino a Scandiano (ipotesi su cui è contrario: alla Voce ha dichiarato che gli sforzi dovrebbero essere concentrati sulla ferrovia locale) ha polemizzato pesantemente con Giuseppe Pagliani affermando che «come nella migliore tradizione della destra reggiana Pagliani si occupa dei problemi quando ne parliamo noi».
Tuttavia Pagliani ha preso in castagna l’assessore, tirando fuori un documento inequivocabile e potendo affermare, senza tema di smentita,  che «noi ci occupavamo dei problemi della viabilità quando Tutino portava ancora le braghette corte».

Giuseppe Pagliani

Giuseppe Pagliani

Dopo aver scartabellato per un’ora buona nel suo archivio, il capogruppo azzurro ha scovato la copia di una mozione, con tanto di timbro del protocollo, presentata al comune di Scandiano dal Polo della Libertà nel lontano 5 ottobre 1999, con la quale i consiglieri Piergiorgio Crotti, Giuseppe Pagliani e Maurizio Vidoli chiedevano appunto il prolungamento della linea bus da Fogliano a Scandiano. Un’altra fu presentata nel settembre del 2000.
Sarcastico il commento di Pagliani: «L’assessore Tutino spocchioso ed inadeguato a ricoprire il ruolo di assessore e che nessuno ha eletto ma che è stato nominato dal Sindaco Vecchi, non sa quello che dice. Io ed i colleghi del centrodestra locale ci occupavamo di problemi della viabilità che lui aveva ancora le braghette corte.

L'assessore Mirko Tutino col sindaco Vecchi al PalaBigi

L’assessore Mirko Tutino col sindaco Vecchi al PalaBigi

In quegli anni il traffico commerciale sulla statale 467 che collega Reggio a Sassuolo era ancor più rilevante rispetto a quello attuale – aggiunge Il capogruppodi Forza Italia –  Fummo noi per primi a portare in discussione questi argomenti dato il grande livello di interesse dei cittadini del comprensorio ceramiche e reggiani riguardo al traffico intensissimo che percorreva quotidianamente la statale. Tutino senza avere la formazione e la conoscenza  dovuta, parla di governi degli anni passati, dimenticando le condizioni penose nelle quali aveva il governo reggiano della sinistra ridotto l’azienda  Act ».

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *