Carriere Italia apre una business school
Nel 2016 fatturato in aumento del 15%

12/1/2017 – Si è chiuso con il segno più il 2016 di Carriere Italia, l’azienda con base in via Bianchi in città in cui è confluita l’attività la  manager reggiana Paola Ligabue. Un nuovo inizio per lei, per trentasette anni alla guida dell’omonimo studio operante nel settore dei Servizi linguistici e dell’Organizzazione eventi, oltre che della Ricerca e selezione del personale: lo scorso gennaio ha passato le consegne a Carlo Bisi, l’imprenditore da tredici anni a capo di Carriere Italia, assicurando la sua presenza in azienda per alcuni anni a seguire.

Carlo Bisi e Paola Ligabue

Carlo Bisi e Paola Ligabue

 

Naturale quindi in questo periodo tracciare il bilancio dei primi dodici mesi di attività congiunta: l’occasione si è presentata alla tenuta agricola di Aljano, sulle prime colline reggiane, nel corso di un momento conviviale organizzato per clienti e collaboratori. Parola chiave, continuità: lo hanno sottolineato i due manager, evidenziando la naturalezza di un passaggio che ha permesso a Carriere Italia di rafforzarsi nei propri ambiti di intervento, dalla consulenza e organizzazione delle risorse umane alla ricerca e selezione del personale fino alla consulenza in area commerciale. Nel panorama formativo nazionale da tredici anni, Carriere Italia è presente in molte città dell’Emilia Romagna, oltre a Reggio; inoltre è operativa in Piemonte, Lombardia e Veneto.

Il fatturato parla chiaro, con un aumento del 15%: “Siamo contenti della crescita, anche alla luce del fatto che nel 2016 si è attuata l’unione delle nostre aziende. Nel 2017 puntiamo a sviluppare sinergie tra le due clientele fornendo loro un ventaglio più ampio di servizi”, ha evidenziato Bisi.

L’anno che verrà porterà con sé nuovi progetti, a partire da una business school articolata in un calendario di seminari di una o due giornate finalizzati a sviluppare le competenze manageriali e commerciali di quadri e dirigenti, e più in generale delle figure che, a qualunque livello in azienda, sono responsabili di altre persone. A questa si affiancherà un ciclo di incontri serali a cadenza bimestrale rivolti ad imprenditori; sotto la lente ci saranno problematiche aziendali e relative possibili soluzioni, in un’ottica di confronto e dialogo tra i presenti in cui tutti potranno dare il proprio contributo. Compito di Carriere Italia sarà animare e coordinare queste serate, che avranno da piacevole cornice gli spazi della tenuta di Aljano.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *