Calciomercato frizzante per la Reggiana: dal Lecce arriva Contessa, Manconi va al Trapani e Giron è della Juve Stabia.

di Carlo Codazzi – Il penultimo giorno del calciomercato invernale ha portato varie novità in casa Reggiana.

La società granata ha annunciato ufficialmente di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto le prestazioni del terzino sinistro Sergio Contessa dal Lecce. Il neo granata potrà già essere in campo domenica nel derby col Modena.

Sergio Contessa arriva in prestito dal Lecce.(da Leccezionale Salento)

Sergio Contessa arriva in prestito dal Lecce.(da Leccezionale Salento)

Contessa è nato a Francavilla Fontana (Brindisi) il 14 marzo 1990. Cresciuto nel Lecce è passato al Nardò per poi trasferirsi nel 2010 al Novara. Succesivamente ha indossato le maglie di Melfi (1 stagione), Fidelis Andria (2 stagioni) e Reggina. Dopo 1 anno trascorso a Reggio Calabria è approdato nel 2014 alla Juve Stabia Caserta dove è rimasto fino allo scorso luglio quando è stato trasferito al Lecce. Contessa vanta il miglior ruolino di marcia con la Juve Stabia con cui ha collezionato 67 presenze segnando 4 reti e servendo 17 assist. Con la maglia del Lecce, ultima formazione di cui ha vestito la maglia prima di arrivare alla Reggiana, ha disputato14 partite con 2 assist all’attivo.

Reggiana attiva anche sul fronte delle uscite: Jacopo Manconi è rientrato anticipatamente (era arrivato in prestito la scorsa estate) al Novara che l’ha girato nuovamente in prestito al Trapani in serie B. La Reggiana perde così il suo attuale capocannoniere con 6 reti segnate in campionato. Manconi aveva acquisito molti consensi e conquistato i tifosi nei primi 3 mesi dell’attuale stagione, poi ha accusato un sensibile calo coinciso con la crisi della squadra granata che ha portato all’avvicendamento in panchina tra Colucci e Menichini.

Con l’arrivo di Contessa sulla fascia mancina ha fatto le valige, come ampiamente annunciato da radiomercato, Maxime Giron. Il terzino francese è stato trasferito in prestito alla Juve Stabia dall’Avellino proprietario del suo cartellino. Con il club campano Giron proseguirà l’avventura in Lega Pro nel girone C. L’ex terzino granata lascia la Reggiana con 13 presenze all’attivo e 1 gol segnato nel derby di andata col Modena. Proprio il Modena sarà il prossimo avversario dei granata nel prossimo turno di campionato.

Per quanto riguarda l’attacco l’ultimo giorno di mercato si annuncia un thrilling: è in dubbio la permanenza in granata di Ettore Marchi, il capitano della formazione di mister Menichini nonchè uno dei colpi pregiati dello scorso mercato estivo. La Reggiana lo vorrebbe trattenere, ma in presenza di offerte irrinunciabili Marchi farebbe le valigie. L’Entella e la Ternana, club militanti in B, sono sulle tracce del centravanti granata. Il d.s. Grammatica dovrebbe piazzare un colpo in entrata nel reparto avanzato a prescindere dalla partenza di Marchi perchè va tamponata l’uscita di Manconi. In pole la seconda punta del Novara Simone Corazza. Interessa anche Marko Dugandzic della Ternana, ma il suo arrivo pare legato all’eventuale cessione di Marchi.

In definitiva l’ultimo giorno del mercato invernale potrebbe essere da fuochi articiali in casa granata.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *