Provincia, insediato il nuovo consiglio di secondo grado
Il presidente Manghi conferma come vice Ilenia Malavasi

29/12/2016 – Si è insediato oggi, in tempo per gli auguri di fine anno,  il nuovo Consiglio provinciale di Reggio Emilia, rinnovato dopo un biennio con la tornata elettorale del 17 dicembre scorso che ha riconfermato 10 consiglieri per il Pd e 2 per Terre reggiane. Con la legge Delrio l’elezione è stata tolta ai cittadini ed è diventata di secondo grado: al voto sono andati due domeniche fa circa 600 tra sindaci e consiglieri comunali del reggiano.

Nella seduta di insediamento  il presidente Giammaria Manghi – il cui mandato dura quattro anni è scadrà dunque a fine 2018 – ha riconfermato nel ruolo di vice la sindaca di Correggio Ilenia Malavasi, mentre le deleghe ai consiglieri verranno decise nei prossimi giorni. attesa per le deleghe allavoro e alla legalità, che erano del sindaco antimafia Enrico Bini, escluso dalla lista Pd.

Il nuovo Consiglio provinciale è composto da Alessio Mammi, Mauro Bigi, Pierluigi Saccardi, Ilenia Malavasi, Paola Casali, Mariachiara Morelli, Antonio Manari, Claudia Dana Aguzzoli, Marcello Moretti e Simona Guidetti per il Pd, da Giuseppe Pagliani e Cristina Fantinati per Terre reggiane.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *