L’8 dicembre inaugurazione in Piazza Prampolini del “Reggiana Official Store”.

di Carlo Codazzi – Continua a prendere corpo il progetto Reggiana di Mike Piazza.

Il club granata ha presentato due ghiotte novità riguardanti il marketing illustrate nella sede societaria dal D.G. Maurizio Dranzone, dal dirigente Wainer Magnani e da Luca Quintavalli e Giovanni Tarabelloni titolari di Olmedo Spa. Franzone ha comunicato che l’8 dicembre verrà inaugurato il “Reggiana Official Store” in Piazza Prampolini.

Sarà uno Store permanente in cui, oltre alla vendita di prodotti del merchandising, è previsto un settore dedicato all’hospitality per interviste e altri eventi che AC Reggiana organizzerà assieme ad Olmedo. Lo Store sarà operativo 6 ore al giorno con un addetto fisso. I tifosi troveranno emozionante la parete dello Store dedicata alla storia del club (contenente immagini del glorioso passato granata) situata nel salotto in cui verranno effettuate dirette di eventi in streaming e interviste a giocatori e sponsor. Franzone ha annunciato che in gennaio partirà il progetto granata collegato all’e-commerce voluto dal presidente Piazza. Ci sarà stretto contatto tra l’e-commerce e quello che sarà un punto di riferimento strategico del tifo granata in cui verrà anche predisposta la vendita di abbonamenti e biglietti delle partite. Il D.G. ha ringraziato le istituzioni il cui impegno è stato determinante per l’apertura dello Store con un ringraziamento particolare rivolto alla Curia, proprietaria dell’immobile, che ha accettato di modulare il canone di affitto in base alla categoria in cui militerà la Reggiana. L’8 dicembre, all’inaugurazione dello Store sarà in vendita una maglia celebrativa del “derby” col Parma. Inoltre, è allo studio un’altra sorpresa che riguarda maglie gara della Reggiana con una particolare personalizzazione.

All’inaugurazione dello Store saranno presenti personaggi di primo piano tra i quali la campionessa paraolimpica Francesca Porcellato (12 medaglie totali alle Paraolimpiadi), oltre a una rappresentanza della prima squadra della Reggiana e della Boxe Tricolore. La seconda novità è rappresentata dal magazine “#Cuoregranata”. Il magazine ha una tiratura di 10.000 copie che saranno distribuite gratuitamente allo stadio in occasione delle gare interne della Reggiana e in ritrovi pubblici della città e della provincia. Nella rivista, dedicata in particolare ai tifosi ritratti all’interno del Mapei, spazio a immagini della Sud, dei gruppi del tifo organizzato, dei giocatori e di eventi particolari della società. Chi volesse comparire nel magazine può farsi un selfie e inviarlo su Facebook alla Reggiana (www.facebook.com/ReggianaCalcio1919/). All’interno del 1° numero un poster della squadra.

Al termine della presentazione Franzone ci ha precisato. “La proprietà della Reggiana pensa in grande e mantiene ciò che aveva promesso a inizio stagione – ha spiegato -. Vuole investire nel club a 360°,nei tempi giusti senza azzardi economici. Fondamentale la scelta di avere uno Store permanente in Piazza Prampolini dove è nata la storia granata di Mike. Avendo una proprietà internazionale, AC Reggiana ha approntato  un progetto e-commerce per essere anche una società con un’immagine internazionale. I tifosi – ha concluso – restano al centro delle nostre iniziative e a loro è dedicato il magazine”.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *