Dalla Salda spiega i motivi del trasferimento a Bologna di Grissin Bon-Armani: “Nessuna speculazione”.

di Carlo Codazzi – La Pallacanestro Reggiana ha ufficializzato il trasferimento al Pala Dozza di Bologna in occasione del big match del campionato di serie A che la vedrà opposta all’Armani Milano. La gara è in programma martedì 27 alle 20.45.

Dalla Salda durante la conferenza stampa nella sede di Pallacanestro Reggiana.

Dalla Salda durante la conferenza stampa nella sede di Pallacanestro Reggiana.

In una conferenza stampa l’A.D. Alessandro Dalla Salda ha illustrato i motivi della scelta. “Siamo rimasti colpiti dalle numerose richieste di biglietti pervenute anche da altre regioni – ha spiegato  –, oltre alle elevate richieste di accrediti pervenuteci dai media. Si è deciso, così, insieme agli organi competenti, per il trasferimento al Pala Dozza di Bologna”. Dalla Salda si è inoltrato nelle motivazioni del trasferimento. “Vogliamo accontentare i tifosi che non riescono mai ad assistere alle nostre partite ed intercettare la tifoseria di più giovane approfittando del Natale. Dobbiamo rivolgerci a nuovi tifosi che potranno, in futuro, seguirci quando avremo il Bigi più capiente. Inoltre, ci sono problemi di sicurezza nel gestire tante persone fuori dall’impianto che ha ancora aperti i cantieri di Va Guasco e Via Cervi”. Importante l’aspetto economico nella decisione assunta. “Servono tanti soldi per mantenere la squadra ad alto livello – ha proseguito l’A.D. -. La Pallacanestro Reggiana è un club che perde economicamente e deve approfittare di occasioni che possono gratificarla. In questa stagione ci siamo ritrovati senza Eurocup perdendo un ricavo di 800.000 euro e il Bigi ha la stessa capienza dello scorso anno anziché quella promessa di 4.600 spettatori. Non è stato raggiunto nemmeno l’obiettivo secondario di una capienza di 3.689 posti”. Dalla Salda ha stroncato le voci di speculazione. “Rimborseremo il rateo dell’abbonamento agli abbonati che non seguiranno la squadra al Dozza – ha precisato –“.conferenza-dalla-salda-2

Pallacanestro Reggiana ha informato che la prevendita dei tagliandi è iniziata dalle 13 di ieri presso lo Store di Piazza Prampolini che sarà aperto tutti  i giorni fino alla vigilia di Natale, dalle 10 alle 20, compreso il giorno 27. E’possibile dalle 13 di ieri acquistare i biglietti online sul sito Vivaticket e nelle ricevitorie autorizzate Vivaticket. In vendita  biglietti di tribuna e di curva non  numerata. Per i prezzi consultare il sito del club. La novità consiste nell’emissione di tagliandi ridotti (del 50%) per i ragazzi Under 14.E’ possibile per i titolari di abbonamento cederlo ad altra persona per la gara con Milano. Verranno messi a disposizione degli abbonati pullman gratuiti da prenotare spedendo una mail a [email protected]  entro il g. 21. Partenza dal parcheggio ente fiera  alle 18.30. Per gli abbonati che utilizzeranno il proprio autoveicolo è previsto uno sconto del 30% presso il parcheggio di Vareno. Occorrerà presentare ad un addetto, all’interno del Dozza sul lato di Piazza Azzarita, l’abbonamento per ricevere l’apposito coupon. Ogni abbonato potrà accedere ad un settore di posti equivalente a quello che utilizza al Bigi. Alla domanda se anche in futuro, in gare di regular season o di play off, la Grissin Bon potrà decidere il trasferimento a Bologna Dalla Salda ha risposto: “Non lo escludo. Con Milano ci aspettiamo di superare i 5.300 spettatori avuti con Venezia”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *