Reggiana e Nuova Castelli insieme per vincere! Il logo dell’azienda reggiana debutta sulla maglia granata.

di Carlo CodazziLa Reggiana non pensa solo alla prossima sfida con l’Albinoleffe. Il progetto approntato da  Mike Piazza e dai suoi collaboratori prevede la creazione di un solido pool di partner commerciali per poter pensare in grande con la squadra.

In quest’ottica, il D.G. granata Maurizio Franzone ha presentato ufficialmente, presso la sede di Via Mogadiscio, la partnership con Nuova Castelli Spa, nuovo main sponsor della maglia della Reggiana. Accanto a Franzone l’A.D. di Nuova Castelli, Luigi Fici. “La nostra azienda ha 10 stabilimenti all’estero – ha spiegato quest’ultimo – e finora ha ritenuto di limitare la presenza del suo marchio in Italia, ma ora si rende necessario dimostrare che abbiamo legami importanti col nostro territorio se vogliamo continuare a vendere all’estero prodotti  italiani di eccellenza. L’accordo con la Reggiana rientra in questo percorso – ha sottolineato –“. Fici ha riassunto i motivi che hanno spinto la sua azienda ad affiancarsi al club granata: “Siamo rimasti colpiti dalla struttura della Reggiana composta da persone giovani e dinamiche che hanno voglia di affermarsi. Questa è una caratteristica che è anche della nostra azienda, poi ci ha colpiti il fatto che un personaggio come Mike Piazza abbia voluto investire nella Reggiana. Questo significa che la società granata sta lavorando bene”.

Il proprietario della Reggiana è made in Usa e proprio negli States Nuova Castelli intende aprirsi un nuovo mercato: “L’opportunità che ci ha proposto la società granata di proprietà di Piazza capita a proposito – ha specificato Fici – perché abbiamo acquisito uno stabilimento in Usa che vogliamo sviluppare con una filiale. Voglio rimarcare – ha proseguito – che per noi è fondamentale il legame con lo sport perché intendiamo abbinare i nostri prodotti alimentari all’idea di cibo di qualità e salutare. Ciò è più facile se ci avviciniamo allo sport tramite la Reggiana”. La Nuova Castelli Spa, fondata nel 1892, ha un fatturato di oltre 500 milioni di euro con circa 1.200 dipendenti e 20 stabilimenti in Italia,  ha sede in Via Tancredi Duccio Galimberti 4 e ha il suo core business nella  produzione e distribuzione di formaggi dop  italiani. Il legame con la Reggiana risale ai tempi in cui titolare dell’azienda era Visconti che fu per tanti anni Presidente del club granata. “Siamo felici del passato che si accomuna con la forte spinta interna all’azienda a chiudere l’accordo con la Reggiana – ha aggiunto Fici -. perché molti nostri dipendenti e manager ne sono grandi sostenitori”. Il contratto che lega la Nuova Castelli alla Reggiana ha durata triennale ed è rinnovabile. “Il che dimostra che vogliamo stare insieme a lungo” – la sottolineatura di Fici -. “Il nostro obiettivo – ha concluso Franzone – è fornire un’immagine importante della Reggiana che prescinda dalla categoria in cui milita”. Sabato, prima del match con l’Albinoleffe, Reggiana e Nuova Castelli daranno vita insieme ad un’iniziativa pro Unicef.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *