Musica messicana come non l’avete mai sentita: Los Higones Mariachi oggi alla Far

3/11/2016 – Concerto dei Mariachi, con musiche della tradizione messicana, alla Far-Studium Regiense di via San Filippo 14 a Reggio Emilia, nell’ambito dei Caffè del giovedì.

Los Higones  Mariachi, attivi dal 2008, si esibiscono il 3 novembre, alle 18,30 nella sala dell’oratorio della Trinità.

Los Higones Mariachi

Los Higones Mariachi

Il duo formato da Agostino Cervi (voce, chitarra e tromba) e Riccardo Sgavetti (chitarra, guitarròn, fisarmonica e voce) – nato otto anni fa per rendere omaggio a Frida Khalo, la grande artista messicana compagna di Siqueiros –  costituisce una proposta diversa dal solito e unica nel panorama musicale italiano. La strumentazione, rigorosamente acustica, i costumi originali e la scenografia a tema catapultano lo spettatore nel cuore pulsante del Messico. Il repertorio abbraccia tutto il filone romantico della musica mariachi: dalle serenate a canti della Revolucion, dalla poesia di Chavela Vargas alle canzoni d’amore e tradizionali , con intermezzi strumentali e un piccolo omaggio musicale a Frida Khalo. Lo Higones si esibiscono regolarmente in teatri, ristoranti, pub e buskers.

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. giuseppe Rispondi

    06/11/2016 alle 11:13

    E’ stato uno spettacolo splendido ed i due artisti sono stati due mariachi perfetti. Il folto pubblico di FarSr ha applaudito di continuo ed ha richiesto diversi bis. L’incontro musicale è stata l’occasione anche di parlare della grande rivoluzionaria ed artista Frida Khalo, l’unica centro-sudamericana che gli Usa hanno onorato con un francobollo a lei dedicato e che riporta un suo autoritratto.
    Bravissimi Agostino Cervi e Riccardo Sgavetti, che si sono misurati con prfessionaòità nei canti messicani e nello suonare diversi strumenti, tra cui il guitarron e la fisarmonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *