Librerie con cucina
Feltrinelli e Cir Food alleate negli store Red
Futura apertura anche alla stazione Mediopadana?

18/11/2016 – Gruppo Feltrinelli e CIR food hanno stretto una partnership strategica per lo sviluppo di RED (Read.Eat.Dream), le librerie con cucina lanciate con successo dal gruppo editoriale e il cui prototipo è in piazza Gae Aulenti a Milano, nel nuovo quartiere di Porta Garibaldi.

Della partita è anche l’Antica Focacceria San Francesco, marchio di qualità legato alla cucina di tradizione siciliana, con l’ingresso nella società di Cir Food che a fine 2017avrà il 50% delle quote in una gestione paritaria .

“Due grandi gruppi del panorama imprenditoriale italiano decidono di puntare insieme sul valore del cibo e della cultura, per ampliare un format che permette di vivere un’esperienza unica in cui convergono food, socialità, lettura e intrattenimento” sottolinea una nota Cir Food .

La società, che nasce dalla partnership tra Gruppo Feltrinelli e CIR food, sarà impegnata nella strategia di sviluppo diretto del marchio RED e, attraverso la modalità prevalentemente franchising, del brand Antica Focacceria San Francesco.

La Red Feltrinelli, ibreria con cucina in piazza Gae Aulenti a Milano

La Red Feltrinelli, ibreria con cucina in piazza Gae Aulenti a Milano

Il piano di sviluppo prevede l’apertura di oltre 20 punti vendita entro il 2020. Non è escluso che uno possa essere aperto nella stazione Mediopadana dell’alta velocità, a Reggio Emilia.

 

L’annuncio della partnership  RED di Scalo Milano – il City Style District situato a Locate di Triulzi – ed ha preceduto l’inaugurazione del punto vendita che giovedì 17 novembre ha aperto le sue porte al pubblico. In Scalo Milano l’impronta reggiana è decisa: il complesso è stato costruito dalla cooperativa Unieco.

La nuova red a Salo Milano

La nuova red a Salo Milano

Grazie all’accordo strategico con CIR food, abbiamo la possibilità di imprimere un’accelerazione ulteriore allo sviluppo del modello RED, portando nuovi luoghi di socialità e intrattenimento in tutta Italia”, ha dichiarato Roberto Rivellino, Amministratore Delegato del Gruppo Feltrinelli. Da oggi siamo accompagnati nell’evoluzione del nostro format di punta da CIR food, un operatore eccellente che integra nel campo del food la ricerca e la qualità, pilastri delle iniziative del Gruppo Feltrinelli. Prosegue così l’orizzonte strategico di Gruppo sviluppato negli ultimi anni, delineato dalla volontà di stringere collaborazioni con operatori specializzati nei diversi settori di riferimento, al fine di ottimizzare e valorizzare le reciproche aree di competenza per offrire ai nostri pubblici la migliore qualità possibile”, ha concluso Rivellino.

Questa alleanza strategica – ha dichiarato Chiara Nasi Presidente CIR food, – nasce per sviluppare RED, un concept innovativo tra cibo e cultura nel quale convergono le visioni comuni di Feltrinelli e CIR food. Entrambe crediamo nella centralità delle persone, nell’etica, nel rispetto delle regole, nella sostenibilità e nella promozione di una nutrizione di qualità. Dopo Expo, che ha visto la massima espressione dei nostri modelli di ristorazione commerciale, vogliamo continuare a sviluppare la nostra filosofia di servizio anche attraverso il format RED per raggiungere entro il 2020 gli obiettivi previsti del nostro piano strategico”.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *