La Reggiana seconda in classifica fa felice Mike Piazza: “La squadra è perfetta!”

di Carlo Codazzi – Mike Piazza ha avuto modo di godersi la bella vittoria granata sulla Sambenedettese dalla tribuna del Città del Tricolore: “ La squadra ha espresso un livello di energia alto con un ottimo approccio alla gara – ha commentato felice -. La squadra sta guadagnando fiducia e stima. Il folto pubblico? Siamo  molto contenti per i tifosi che supportano molto la squadra. Se la squadra continuerà ad avere questo livello di energia e aggressività in campo il pubblico risponderà in modo positivo e ci seguirà sempre più. Se ho un giocatore della Reggiana preferito? Sono Tutti bravi – ha risposto con diplomazia -. La squadra è perfetta, la difesa è ermetica, Guidone gioca d’esperienza e Leonardo (Colucci ndr) sta facendo un gran lavoro. La rivalità col presidente Tacopina e il suo Venezia? Mi piace il calcio e il suo livello attuale. Rispetto Tacopina e gli altri presidenti stranieri – ha continuato con sfoggio di diplomazia -. Con il Venezia sarà sfida accesa, ma sono concentrato sulla nostra squadra e su Reggio Emilia”.

Mike Piazza, l'ex star del Baseball Usa presidente della Reggiana.

Mike Piazza, l’ex star del Baseball Usa presidente della Reggiana.

Leonardo Colucci può prendersi la rivincita su chi lo ha criticato in un recente passato: “I risultati arrivano adesso, ma c’è sempre bisogno del lavoro quotidiano. Si semina in settimana e si raccoglie dopo. I ragazzi sono stati encomiabili per determinazione – il commento del tecnico granata della sfida con i marchigiani -. Ho detto in tempi non sospetti che lavoro con un gruppo fantastico. Mi dispiace per chi non gioca, ma in campo si va in 11. Comunque, nello spogliatoio si abbracciano tutti, chi gioca e chi no. Trovo questo bellissimo. La Samb è una squadra importante che ha messo sotto squadre forti. Hanno segnato fuori casa col Bassano e col Venezia. Bravi a contenerli grazie ai nostri primi difensori, ossia Nolè, Guidone e Manconi perchè l’attacco ha aiutato la difesa”. La reggia sembra aver fatto il salto di qualità. Oggi nel secondo tempo siamo stati bravi a palleggiare. La gestione della gara a Mantova non era stata buona con un calo di tensione evidente, ma bisogna considerare che è difficile frenare una squadra, in certe situazioni, quando le si dà la mentalità di fare sempre un gol in più degli avversari.

Leonardo Colucci

Leonardo Colucci

Quando si segnano 2 reti e si tira tante volte in porta significa che si è fatto una grandissima prestazione”. Il mister ha parlato così verso chi lo ha criticato: “Se ho convinto i detrattori? Non mi interessa. Cito una frase: La vita mi ha fatto guerriero e se mi dichiara guerra lei non mi interessa”. I detrattori volevano anche cacciare Mogos e Nolè. Adesso ci prendiamo una rivincita in proposito. Riguardo Colucci dicano quello che vogliono”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *