Fiere: alla coop La Bussola la gestione eventi 2017

5/11/2016 – Bando per la gestione delle Fiere di Reggio nel 2017: il  liquidatore nominato dal tribunale ha decretato vincitrice la cooperativa La Bussola, agenzia di promozione e raccolta pubblicitaria (legata agli ambienti cattodem) che con un’offerta da 22mila euro ha superato quella di Camer, il Club di auto e moto d’epoca. Un terzo concorrente, Cavalli Magazine, è stato escluso perché ha presentato la sua domanda dopo la scadenza del termine. Il canone di 22 mila euro è stato  confermato dall’avvocato Tiziana Volta, liquidatore giudiziario di “Reggio Emilia Fiere”.
Il presidente della Bussola, Giordano Rodolfi, ha poi fatto sapere che anche il personale verrà assorbito nel corso dell’anno in cui la società gestirà lo spazio fieristico di Mancasale.

Le fiere di Reggio viste dal ponte di Calatrava

Le fiere di Reggio viste dal ponte di Calatrava

La Bussola, 8 milioni di fatturato e 240 dipendenti, si occupa di logistica, pubblicità, pulizie e altri servizi alle imprese. Ha sedi a Reggio, Castelnovo Monti, Parma e Bologna.
Per il prossimo anno, quindi, l’attività sarà gestita dalla società reggiana con cui si dovranno rapportare anche gli altri soggetti che si sono presentati, ma che non hanno offerto la cifra migliore. Come il Camer, che fu tra i primi a farsi avanti per difendere lo spazio espositivo reggiano contro il rischio chiusura.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *