Borse, occhiali, scarpe: seicento griffe false sequestrate dalle Fiamme Gialle: valore 20 mila euro
Denunciati quattro senegalesi

21/11/2016 – Scarpe, occhiali, cinture, borse, portafogli: un carico di circa seicento prodotti di pelletteria e accessori contraffatti è stato sequestrato dalla  Guardia di Finanza reggiana in un’operazione a vasto raggio che ha portato alla scoperta anche di una grande quantità di falsi marchi di  importanti griffe, pronti per essere applicati sui prodotti “taroccati”.

E’ la sintesi di un’operazione condotta lo scorso fine settimana dai Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria e del Gruppo di Reggio Emilia che –  seguendo gli spostamenti  di alcune persone impegnate nel traffico –  hanno eseguito numerose perquisizioni  tra Reggio Emilia, Gualtieri e Sant’Ilario, arrivando al sequestro di centinaia di accessori contraffatti, pronti per la vendita.

Si può stimare che il materiale sequestrato avrebbe consentito di realizzare corrispettivi superiori a 20 mila euro. Sotto sequestro anche un’auto utilizzata stabilmente per il trasporto della merce contraffatta. .

Con riguardo agli occhiali sequestrati è stata rilevata l’alterazione del marchio CE e l’utilizzo di materiale scadente, in particolare per le relative lenti, per cui tali prodotti risultano potenzialmente pericolosi per la salute di chi ne fa uso.

I responsabili, tutti di origine senegalese di età compresa tra 30 e 50 anni, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per i reati di detenzione e vendita di prodotti recanti marchi contraffatti.

 

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *