Assemblea degli industriali meccanici dopo la firma del contratto col presidente nazionale Fabio Storchi

28/11/2016 – All’indomani della firma del contatto nazionale, per la prima volta dopo molto tempo,  con le tre sigle sindacali Fiom-Fim e Uilm – dopo un negoziato durato dodici mesi – il Presidente di Federmeccanica Fabio Storchi interviene all’assemblea annuale  imprese metalmeccaniche reggiane.

L’evento domani, martedì 29 novembre, alle ore 17.30 alla Sala del Capitano del Popolo dell’Hotel Posta, a Reggio Emilia. Il tema dell’assemblea: L’industria meccanica investe sui giovani: la sfida dell’alternanza scuola-lavoro”.

Fabio Storchi

Fabio Storchi

Dopo la relazione del Presidente del Gruppo Luca Bergonzini e il saluto del successore, che verrà eletto proprio domani in seduta privata dalle imprese del comparto, interverrà Claudio Lodi, Vice Presidente Unindustria Reggio Emilia con delega all’Education sul tema sull’integrazione tra mondo della scuola e mondo del lavoro.

Seguirà un confronto sul tema dell’alternanza, condotto dalla giornalista de Il Sole 24Ore Ilaria Vesentini, tra Patrizio Bianchi, Economista e assessore alla Scuola, Formazione professionale, Università e Ricerca, Lavoro della Regione Emilia-Romagna; Luca Baroni, Ducati Motor Holding Spa; Elena Guidi, Dirigente Scolastico IIS “Nobili” di Reggio Emilia; e Ivano Parmigiani, Stampotecnica Srl.

Concluderà i lavori Fabio Storchi, Presidente di Federmeccanica, alla prima partecipazione pubblica dopo la firma del contratto nazionale dei metalmeccanici con tutte e tre le sigle sindacali.


 

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Fausto Poli Rispondi

    28/11/2016 alle 21:16

    Che sguardo, si sente Gesu’…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *