Web-truffe: compra trailer per cavalli, perde merce e soldi
I carabinieri di Castellarano incastano magliaro torinese

2/10/2016 – La fantasia dei truffatori che infestano l’e-commerce è sfrenata.

Con un colpo da vero magliaro, un uomo di 54 anni residente a Torino ha piazzato attraverso internet un trailer per cavalli, mettendolo in vendita a prezzi stracciati.

Nella rete è caduto un appassionato di 43 anni che vive nel distretto ceramico: sicuro di aver colto un’occasione d’oro, ha risposto entusiasta all’offerta pubblicata su un sito di annunci, ha avviato la trattativa e una volta concordato il prezzo ha versato duecento euro di caparra nella Poste pay indicata dal “venditore”. Ma una volta pagato, il furbastro è praticamente sparito dalla circolazione, e per coprirsi ha denunciato il furto della carta.

Tuttavia l’espediente non è servito a metterlo al riparo da una denuncia per truffa alla Procura di Reggio Emilia. I Carabinieri di Castellarano, ai quali si è rivolto il truffato, dopo i riscontri ottenuti incrociando i dati della mail associata all’inserzione-esca, l’IP del computer utilizzato per l’annuncio e la carta prepagata su cui erano finiti i soldi, ha denunciato il torinese per trufsa e anche simulazione di reato in relazione al preteso furto della Poste pay.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *