Troppo alcol: strage di patenti sabato sera in città
Ubriaco alla guida provoca incidente: denuncia e fermo dell’auto

17/10/2016 – Bicchiere facile: nuova strage di patenti nel week end. Non c’è niente da fare: davanti all’alcol i reggiani sono irriducibili.

 Nella notte tra sabato e domenica 16 ottobre, la Polizia municipale di Reggio Emilia ha ritirato undici patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. Con due posti di blocco , uno su via dei Gonzaga, uno su via Einstein, gli agenti della Municipale hanno controllato quasi 180 mezzi.

A carico di cinque conducenti, quattro maschi e una donna, oltre al ritiro della patente è scattata anche la denuncia per aver superato la soglia del tasso alcolemico di 0,80 grammi per litro. Sanzionati anche tre neopatentati per aver violato la norma che impone un tasso alcolemico pari a zero per i primi tre anni dal conseguimento della patente.

Tra i ritiri del permesso di guida anche quello a carico del conducente del veicolo che, imboccando contromano la rotatoria tra via fratelli Cervi e via fratelli Bandiera, ha causato un incidente sulla via Emilia verso l’una di notte di domenica. Al guidatore, un sessantaquattrenne, è stato rilevato un tasso alcolemico quasi tre volte oltre il limite di 0,50 grammi per litro fissato da legge. A suo carico, oltre alla denuncia per guida in stato di ebrezza e al ritiro della patente, anche il fermo per tre mesi dell’auto.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *