Tribunale, Caruso va a Bologna
Cristina Beretti nominata presidente vicario

Il Presidente del Tribunale di Reggio Emilia Francesco Caruso, nell’imminenza del suo trasferimento a Bologna- previsto per il prossimo 3 novembre – ha nominato in qualità di Presidente vicario del Tribunale di Reggio Emilia la dottoressa Cristina Beretti. Caruso comunque dovrebbe continuare a presiedere ilc ollegio giudicante del processo Aemilia, di cui fa parte la stessa Beretti.

Cristina Beretti

Cristina Beretti

La dottoressa Cristina Beretti è stata nominata Uditore Giudiziario con D.M. 01/10/1991. Dall’ottobre 1991 al settembre 1992 ha svolto il prescritto tirocinio presso il Tribunale di Bologna. Dall’ottobre 1992 al settembre 1996 ha svolto funzioni di Pretore presso la Pretura di Casale Monferrato (Al). IL 12 settembre 1996 è stata trasferita, a domanda, alla Pretura di Reggio Emilia dove ha svolto funzioni di Gip, di Giudice del dibattimento penale (sia in sede che alla sezione distaccata di Guastalla), di Giudice del Lavoro e della Previdenza sociale, di Giudice civile. Nel giugno 1999 è stata assegnata alla Sezione Penale dibattimentale e nell’ottobre 2002 è stata assegnata alla Sezione Gip/Gup. Dal 2004 al 2010 è stata coordinatrice della Sezione Gip/Gup.

Nell’ottobre 2010 è stata assegnata alla Sezione del dibattimento penale con funzioni di coordinatrice. Attualmente è componente del collegio giudicante del processo Aemilia.

Ha frequentato il Liceo scientifico di Castelnuovo Monti e si è laureata all’Università degli Studi di Parma il 7 giugno 1987.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *