Successo sofferto del Sassuolo col Crotone, ma Di Francesco elogia la squadra.

di Carlo Codazzi – Stati d’animo contrastanti nel dopo Sassuolo-Crotone. Disappunto per gli ospiti che hanno visto sfumare il prezioso pareggio al fotofinish e composta soddisfazione sul versante nero verde.

Eusabio Di Francesco

Eusabio Di Francesco

Grande rammarico nelle parole di Nicola che ha visto sfumare il pareggio dei suoi nei minuti finali: “Abbiamo fatto una partita tatticamente perfetta – ha affermato -, ma purtroppo non siamo stati bravi a chiuderla con il 2-0 nonostante le tante occasioni che abbiamo avuto. Naturalmente, giocando contro il Sassuolo, occorreva essere estremamente cinici. Non lo siamo stati e non portiamo a casa punti nonostante la bella prestazione.”

Eusebio Di Francesco, dopo la sudata vittoria, ha mosso qualche critica alla sua squadra: “Abbiamo totalizzato il 70% di possesso palla, abbiamo uno score di più di 20 tiri in porta oltre a 15 corner contro 1 e nonostante questo abbiamo rischiato di subire tre gol. Questo per dire quanto la partita sia stata realmente difficile come l’avevo preannunciata nella conferenza della vigilia del match. Non credo ci sia stato un problema di scarsa lucidità. La squadra è stata sempre presente, magari è stato molto sfortunata sotto porta, ma non ho visto cali di tensione. Vanno, comunque, riconosciuti grandi meriti ai ragazzi che oggi hanno risolto la partita e portato a casa i 3 punti”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *