Se a Fabbrico incontri gli zombie è solo uno stage
Laboratorio teatrale per tutti con Elvira Frosini e Daniele Timpano

17/10/2016 – In occasione dello spettacolo “Zombitudine“, in programma domenica prossima nel teatro “Pedrazzoli” per la stagione di prosa 2016-2017, NoveTeatro organizza un laboratorio gratuito con la compagnia Frosini-Timpano: l’iniziativa, denominata “Corpo morto“, è rivolta non solo ad attori professionisti ma a chiunque sia interessato.

“Siamo felici di poter dare questa opportunità – sottolinea Carlotta Ghizzoni, presidente di NoveTeatro – grazie alla disponibilità di Elvira Frosini e Daniele Timpano, autori e interpreti di “Zombitudine“. Si tratta di un workshop aperto ad attori, attrici, danzatori, studenti di recitazione, ma anche appassionati e semplici curiosi, finalizzato a una “incursione urbana”.

zombitudine-flyer

 

Spiegano i curatori: « Nel seminario si affronterà un lavoro collettivo e individuale di esplorazione e creazione partendo dal corpo; il lavoro sarà diviso in una parte di training fisico sugli elementi fondamentali della dinamica, peso e respirazione, e in una parte d’improvvisazione e creazione di azioni performative legate al corpo dell’attore per la realizzazione di performance (walking zombi) ».

Elvira Frosini e Gabriele Timpano

Elvira Frosini e Gabriele Timpano

Il laboratorio si svolgerà nelle serate di giovedì 20 e venerdì 21 (teatro comunale “Pedrazzoli”, corso Roma 64/b dalle 19 alle 22), mentre il suo sbocco, intitolato “Walking [email protected]” – ovvero « incursioni urbane, episodi, avvistamenti e apparizioni Zombi » – è previsto sabato 22 per le vie del paese.

La partecipazione è gratuita, ma chi è interessato deve iscrversi mandando una mail a [email protected] con nome, cognome e numero di telefono. I partecipanti al laboratorio avranno poi un biglietto gratuito per la rappresentazione di domenica 23, e tre biglietti ridotti per loro eventuali accompagnatori: “Zombitudine“, il secondo spettacolo della stagione organizzata da NoveTeatro, andrà in scena alle 21 (biglietto intero 17 euro, ridotto 14 euro; biglietteria: giovedì e sabato 10-12, la sera dello spettacolo dalle 20; per info e prenotazioni: [email protected] o 0522667062 )

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *