25/6/2016 – Il comune di Reggio ha pubblicato il bando per la ristrutturazione del Capannone 18 dell’area delle ex-Officine Reggiane. L’importo dei lavori ammonta a 11.875.000 (iva esclusa) e il completamento dei lavori è previsto tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.” Con questo bando – sottolinea una nota del Comune di Reggio – la Società di trasformazione urbana STU Reggiane Spa rafforza la propria operatività e dà l’avvio all’intervento centrale di tutta l’operazione. In questi spazi infatti prenderanno vita le attività di varie aziende che si occupano di ricerca e sviluppo e per attività di laboratorio”.
L’intervento si inserisce nel quadro di lavori già avviati di bonifica dei suoli e di rigenerazione di piazzale Europa. Il termine dei lavori delle attività di bonifica è previsto per la fine del 2016 mentre i lavori di Piazzale Europa termineranno attorno alla metà del 2017.
Non è chiaro come mai si debba procedere alla bonifica di piazzale Europa,che è stato realizzato pochi anni fa.
Sarà Bper Banca, infine, a garantire il supporto finanziario per le attività di STU Reggiane Spa.
mario
26/10/2016 alle 14:52
Come sempre si fanno le cose a spizzichi e bocconi. L’area complessiva è stata acquistata ? C’è un progetto complessivo, da realizzare anche gradualmente ? Oppure si fanno le cose all’italiana, perdendo la grande occasione di realizzare un intervento complessivo che qualifichi la città e che dia grande prestigio.