Reggiane tech park : via al bando per il capannone 18
Importo lavori 12 milioni di euro

25/6/2016 –  Il comune di Reggio ha pubblicato il bando per la ristrutturazione del Capannone 18 dell’area delle ex-Officine Reggiane.  L’importo dei lavori ammonta a 11.875.000 (iva esclusa) e il completamento dei lavori è previsto tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.” Con questo bando – sottolinea una nota del Comune di Reggio – la Società di trasformazione urbana STU Reggiane Spa rafforza la propria operatività e dà l’avvio all’intervento centrale di tutta l’operazione. In questi spazi infatti prenderanno vita le attività di varie aziende che si occupano di ricerca e sviluppo e per attività di laboratorio”.

Come diventerà il capannone 18 delle Reggiane

Come diventerà il capannone 18 delle Reggiane

L’intervento si inserisce nel quadro di lavori già avviati di bonifica dei suoli e di rigenerazione di piazzale Europa. Il termine dei lavori delle attività di bonifica è previsto per la fine del 2016 mentre i lavori di Piazzale Europa termineranno attorno alla metà del 2017.

capannone-18Non è chiaro come mai si debba procedere alla bonifica di piazzale Europa,che è stato realizzato pochi anni fa.

Sarà Bper Banca, infine, a garantire il supporto finanziario per le attività di STU Reggiane Spa.

capannone-18-2

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. mario Rispondi

    26/10/2016 alle 14:52

    Come sempre si fanno le cose a spizzichi e bocconi. L’area complessiva è stata acquistata ? C’è un progetto complessivo, da realizzare anche gradualmente ? Oppure si fanno le cose all’italiana, perdendo la grande occasione di realizzare un intervento complessivo che qualifichi la città e che dia grande prestigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *