Martina Belli e Marcello Mazzoni, due stelle a Villa Canali
Concerto classico per i terremotati

15/0/2016 – Proseguono a Villa Canali di Reggio Emilia le iniziative di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia.

Dopo l’amatriciana che il 18 settembre scorso ha coinvolto oltre 300 persone e ha consentito di raccogliere 2.320 euro, domenica 16 ottobre, alle 17,00, nella chiesa parrocchiale è in programma un concerto del mezzosoprano Martina Belli, canalese, già molto nota sulla scena internazionale, che si esibirà gratuitamente insieme al pianista Marcello Mazzoni.

Diplomata in canto al Peri, poi laureatasi con il massimo dei voti nel biennio specialistico al conservatorio Santa Cecilia di Roma, Martina Belli ha all’attivo concerti e ruoli operistici che l’hanno portata sui palcoscenici dei più importanti teatri del mondo (dalla Royal Opera House di Londra con la direzione di Antonio Pappano al San Carlo di Napoli, al New York City Center, al Verdi di Milano, al ConcertGebow di Amsterdam, al Duse di Bologna, al Teatro dell’Opera di Roma, a la Citè de la musique di Parigi e tanti altri ancora).

Sotto la direzione di Fabio Biondi, con “Europa Galante” è stata protagonista di incisioni e tournee’ che l’hanno portata non solo in diverse città italiane, ma nei più prestigiosi teatri di Gran Bretagna, Spagna, Giappone, Polonia e che nei prossimi mesi la vedranno impegnata alla Wiener Konzerthouse.

Martina si appresta, tra l’altro, al debutto al Teatro alla Scala di Milano nel ruolo di Smeton in Anna Bolena sotto la direzione di Bruno Campanella, opera che la vedrà in scena anche al teatro Regio di Parma.

Il pianista Marcello Mazzoni, che al suo attivo ha una prestigiosa carriera come solista e in duo con artisti del calibro di Andrea Griminelli, Uto Ughi, Bin Huang, Sonia Ganassi e tanti altri ancora.

Già attesissimo al Musikverein di Vienna nel 2017 (dove si esibirà come solista con l’orchestra dei Wiener Konzertverein in alcuni concerti mozartiani), Mazzoni far parte della rinomarta  famiglia degli artisti Steinway al fianco di miti quali Vladimir Horowitz, Martha Argerich e Maurizio Pollini.

Nel concerto a Canali, Martina Belli e Marcello Mazzoni proporranno brani di Gluck, Verdi, Bizet, Sanit-Saens e De Montsalvadge.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *