Le società miste portano guai Parma: il sindaco Pizzarotti indagato per la vendita della Stu Pasubio

20/10/2016 – Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti (ex 5 Stelle) è indagato dalla Procura per la vendita della Società di trasformazione Urbana (Stu) Pasubio.

E’ sotto inchiesta insieme all’ex commissario Mario Ciclosi per la cessione della quota di maggioranza della società che ha realizzato un vasto intervento nel quartiere San Leonardo. Lo si è appreso ieri sera e la notizia è stata confermata dallo stesso Pizzarotti su Facebook.

Federico Pizzarotti

Federico Pizzarotti

“Abbiamo liberato Parma – scrive – da 40 milioni di euro di debiti, ma risulto indagato. Sono venuto a conoscenza di una nuova indagine nei miei confronti, relativa a una questione di oltre 4 anni fa, quando diventato sindaco da pochissime settimane ho dovuto affrontare il difficile e grave problema del debito di Parma, che sappiamo tutti ha rischiato di mandare la città in default. Pur non conoscendo per nulla i dettagli dell’indagine, che non mi sono stati comunicati in modo ufficiale ma che ho appreso dalla stampa, so che si tratta della vendita di Stu Pasubio. Sinceramente mi sorprendo dell’indagine”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *