Il 6 novembre prima partita della Grissin Bon nel PalaBigi rinnovato

22/10/2016 – È stata confermata per domenica 6 novembre la prima partita della Pallacanestro reggiana – Grissin Bon nel rinnovato Palazzetto dello sport di Reggio Emilia. Lo rende noto il comune di Reggio Emilia.

Dopo una prima riapertura avvenuta nello scorso fine settimana per due eventi che hanno portato al PalaBigi circa un migliaio di persone, l’impianto sportivo è pronto per ospitare circa 3 mila 500 persone, la stessa capienza spettatori che aveva prima dell’avvio dei lavori.

L'interno del PalaBigi rinnovato

L’interno del PalaBigi rinnovato

Il cantiere interno è praticamente terminato: al momento, sono in corso soltanto i lavori per la realizzazione del nuovo spogliatoio al piano terra, accessibile anche ai disabili. Sono quindi terminati i lavori di rifacimento delle sedute, con il montaggio dei seggiolini, l’installazione dei parapetti in vetro e delle nuove vetrate sui lati nord e sud del PalaBigi. La parte rilevante del cantiere proseguirà all’esterno con la realizzazione, già a buon punto, degli ampliamenti su via Guasco e via dei Servi.

palabigi_2

Gli spazi occupati per la prosecuzione del cantiere , che ritornerà ad essere accessibile dalla circonvallazione, saranno ridimensionati. I lavori per l’ampliamento andranno avanti sino a primare fino a primavera: al termine, l’impianto raggiungerà una capienza complessiva di circa 4.600 posti.

Le competenti commissioni in materia di sicurezza sugli eventi continueranno a monitorare i lavori per poter rilasciare, man mano che saranno terminate le diverse fasi di cantiere, le autorizzazioni di legge.  

palabigi_1

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *