Grissin Bon ai nastri di partenza del campionato. I biancorossi debuttano a Caserta alle 18.15.

di Carlo Codazzi – Inizia la nuova avventura della Pallacanestro Reggiana, sempre targata Grissin Bon, nel massimo campionato nazionale di basket. Si parte da Caserta contro la formazione allenata da Sandro Dell’Agnello. Palla a due alle h. 18.15 di domenica 2 ottobre al PalaMaggiò.

La Grissin Bon è reduce dalla Supercoppa Italiana in cui è stata battuta sul filo di lana da Avellino. Menetti ha a disposizione un roster che punta tutto sul blocco italiano e che sarà orfano degli assi lituani Kaukenas e Lavrinovic. Hanno salutato Reggio Emilia anche Veremeenko e Silins. Cavallo di ritorno (e che cavallo!) Riccardo cervi, nel ruolo di centro, cui si sono aggiunti gli arrivi del serbo Sava Lesic (ala/centro) e di Delroy James (ala della Guyana). Confermatissimo il play Derek Needham arrivato a Reggio per disputare gli ultimi play off scudetto. Si apre dunque un nuovo ciclo del club di Via Martiri della Bettola: si punterà ancora molto in alto o senza i lituani e Veremeenko si dovrà abbassare il tiro? Al parquet la risposta. Intanto si può dire che nella sfida di alto livello con Avellino, in Supercoppa i grissini hanno dimostrato di esserci. Attendiamo conferme in questo debutto di campionato.

La finale scudetto 2016 tra Armani Milano e Grissin Bon. Si ripeterà nel 2017?

La finale scudetto 2016 tra Armani Milano e Grissin Bon. Si ripeterà nel 2017?

Per il debutto casalingo in programma nella seconda giornata la Grissin Bon accoglierà il Banco Sardegna Sassari. Sarà un debutto non proprio casalingo nel senso che si giocherà a Bologna nel mitico PalaDozza di Piazzale Azzarita perchè il PalaBIgi, per i noto lavori di ristrutturazione, non sarà disponibile prima di novembre.

Piazza S.Prospero biancorossa.

Piazza S.Prospero biancorossa.

La Pallacanestro Reggiana, vista l’indisponibilità del PalaBigi, in occasione dei match che si giocheranno al PalaDozza (dolci ricordi, nell’impianto bolognese la Reggiana vinse la Coppa FIBA EuroChallenge nella stagione sportiva 2013/14) ha allestito un servizio di pullman gratuito per tutti gli abbonati (attualmente sono 2.874 gli abbonamenti rinnovati, ora sono in vendita gli abbonamenti dei posti rimasti disponibili) che dovranno prenotarsi inviando una mail a [email protected], indicando il nome e cognome, entro e non oltre le h. 19 del 5 ottobre per la gara con Sassari (sabato 8 ottobre h. 20.45).  Biglietti in vendita in città presso il negozio StoRe e presso la biglietteria del PalaDozza dalle 2 ore precedenti il match.

Nel frattempo, la Pallacanestro Reggiana ha salutato, come da tradizione, i propri tifosi venerdì scorso con il consueto aperitivo approntato presso il Ristorante Prospero di Emanuele Bacicchi in Piazza S. Prospero. Presenti lo staff tecnico al completo e tutta la rosa di prima squadra che si sono resi disponibili ai fan biancorossi e ai giornalisti.

PalaMaggiò di Caserta, domenica 2 ottobre 2016 h. 18.15. I probabili quintetti di partenza.

Caserta: Watt, Putney, Gaddefors, Sosa, Bostic. All. Dell’Agnello.

Reggiana: Cervi, Polonara, Aradori, Della Valle, De Nicolao. All. Menetti.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *