Furioso incendio a Cerreto Laghi: in cenere
condominio di seconde case costruito in legno

29/10/2016 –  Spaventoso incendio questa mattina a Cerreto Laghi: le fiamme hanno completamente distrutto nove appartamenti del condominio Palaghiaccio 1, in via Provinciale 12. Il rogo si è sviluppato alle 5 di questa mattina e in breve tempo ha divorato l’edificio, costruito interamente in legno. Per fortuna nell’edificio, tutto di seconde case, non si trovava nessuno, quindi non si registrano feriti.

incendio-cerreto-4

Il terribile incendio che ha distrutto il condominio Palaghiaccio 1

L’incendio ha impegnato non meno di cinque squadre di Vigili del Fuoco di Castelnovo Monti, Reggio Emilia e della provincia di Massa Carrara: un inte4rvento massiccio che ha permesso di arginare le fiamme, bloccandone la propagazione verso il bosco e il condominio attiguo gemello, a pochi metri di distanza . Alle 14 le operazioni di spegnimento erano ancora in corso.

L'incendio del Cerreto

L’incendio del Cerreto

I danni sono enormi, forse superiori al milione di euro.

Sui fatti i carabinieri di Collagna, intervenuti sul posto, unitamente alla squadra di Polizia giudiziaria  dei Vigili del fuoco,  hanno avviato le indagini al fine di accertare le esatte cause dell’incendio.

Al momento, sulla scorta dei rilievi e delle testimonianze acquisite sul posto ,l’ipotesi prevalente è quella dell’incendio accidentale scaturito dal probabile malfunzionamento della canna fumaria. L’area interessata dal rogo, come da intese con la Procura reggiana che al riguardo i fatti ha aperto un’inchiesta, è stata sottoposta a sequestro.

 

 

Le operazioni di spegnimento

Le operazioni di spegnimento

 

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *