Domani in edicola La Voce di Reggio

21/10/2016 – Domani, sabato 22 ottobre, esce in edicola il primo numero di un nuovo quotidiano locale: si chiama La Voce di Reggio Emilia, e nasce su iniziativa di Fabio Reggianini (Fare srl) d’intesa con la Voce di Mantova, di cui adotta il format editoriale .

logo-la-voce-di-reggio-emilia

La Voce di Reggio Emilia, primo numero 32 pagine, poi 40 e oltre a regime, esce in “panino” con Il Giornale diretto da Alessandro Sallusti. La linea editoriale viene definita “cristiano sociale” con la volontà di dare voce a tutti, specialmente a chi non ce l’ha, e di offrire ai lettori approfondimenti e inchieste sui temi più sentiti. Particolarmente ricche le sezioni dello sport, degli spettacoli e della provincia (con uno sconfinamento verso Sassuolo).

Ercole Spallanzani

Ercole Spallanzani

Il direttore responsabile è Ercole Spallanzani, giornalista di lungo corso tra i più conosciuti di Reggio (e non solo nell’ambito sportivo). In redazione Corrado Guerra, già direttore di Prima Pagina Reggio che ha chiuso i battenti poche settimane fa, Alessandro Bettelli (già Ultime Notizie, già Giornale di Reggio, di cui è stato anche vicedirettore e direttore) che cura in particolare le pagine di economia e finanza, e Lara Ferrari, firma di primo piano della cultura reggiana, e altri ancora.

Anche Reggio Report è della partita: Pierluigi Ghiggini collabora in redazione col nuovo quotidiano.

“C’è una grande attesa, oltre le nostre aspettative, e questo ci riempie d’orgoglio. Faremo il possibile per esserne all’altezza  per ripagare la fiducia dei lettori”, afferma il direttore Spallanzani.

 

Be Sociable, Share!

7 risposte a Domani in edicola La Voce di Reggio

  1. Nadia Rispondi

    21/10/2016 alle 23:34

    Auguri!

    • Pierluigi Rispondi

      22/10/2016 alle 22:29

      Grazie!

  2. ivan spelti Rispondi

    22/10/2016 alle 10:14

    Carissimo Ercole, insieme ai migliori auguri per l’esordio del giornale mi piacerebbe che, prossimamente, vi fosse una tua riflessione sulla pagina della scienza, dal momento che il giornale mi mette a disposizione ogni mercoledì un’intera pagina per la divulgazione scientifica. E’ una novità assoluta quella di un quotidiano che riserva in modo fisso e periodico tanto spazio alla scienza. La domanda è in crescita esponenziale e ben volentieri ho raccolto l’invito di Corrado Guerra in tal senso, considerati i positivi risultati precedenti. La presenza poi di Lara Ferrari, cara e stimata amica giornalista, è di ulteriore conforto per valutare il vostro lavoro redazionale. Un caro saluto a tutti, Ivan Spelti

  3. alessandro bossi Rispondi

    22/10/2016 alle 12:35

    Benvenuti!!
    Alessandro Bossi

  4. Luigi Bottazzi Rispondi

    22/10/2016 alle 17:36

    Cari amici,Buon Giorno, rientro da un passaggio all’edicola e ho trovato una bella e simpatica, spero, sorpresa. Auguri di Buon lavoro a tutti, per avere una voce in più, che non fa male, alla libera informazione, in un ambiente come quello reggiano che si da l’aria di essere “internazionale ” ma è super provinciale, “da matti “.Un caro saluto innanzitutto a Ercole, a Corrado,a Alessandro, a Lara e a Pierluigi e ai/alle giovani collaboratori/ci che- ahimè per ragioni anagrafiche – non conosco.Io non solo un lettore fedele di carta stampata (in genere non sono mai stato fedele alla linea !!!), che solitamente leggo alla sera, dopo la “Prima pagina ” di RaiTre Mattutina, mi piace cambiare, spero di affezionarmi…..
    Gigi

    • Pierluigi Rispondi

      22/10/2016 alle 22:29

      Grazie Gigi da tutta la redazione della Voce

  5. Umberto Gianf Rispondi

    23/10/2016 alle 09:32

    Speriamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *