Degrado in centro storico
Spacciatore arrestato davanti al Valli

28/10/2016 – I blitz, le segnalazioni, le manette non bastano ad arginare gli episodi di degrado e di spaccio nella zona circostante al teatro Valli, nel centro di storico di Reggio Emilia. Così come le risse e gli eccessi di violenza.

Da tempo i carabinieri del comando Provinciale di Reggio Emilia raccolgono le rimostranze dei residenti e degli esercenti della zona e per questo hanno predisposto servizi specifici con  militari in abiti borghese per contrastare in particolare il fenomeno dello spaccio.

Così ieri è stato arrestato uno spacciatore  sorpreso a cedere stupefacenti a un giovane italiano: aveva con sé una ventina di grammi di droga. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Reggio Emilia hanno arrestato una vecchia conoscenza con precedenti specifici in materia di stupefacenti. Si tratta del tunisino Aymen Zyraoui, clandestino.

A lui i carabinieri dell’aliquota operativa di Reggio Emilia hanno sequestrato oltre 20 grammi di hascisc, materiale per il confezionamento delle dosi (carta stagnola e coltellino), 20 euro provento dello spaccio e uno smartphone utilizzato per i contatti con i clienti.

L’arresto è avvenuto ieri sera alle 19. I carabinieri in borghese hanno subito notato l’arrivo del tunisino, che si è seduto nei gradini del Valli come se fosse in attesa di qualcuno. In effetti poco dopo giungeva un ragazzo giovane, probabilmente italiano, che lo avvicinava ricevendo, in cambio di soldi, un involucro di carta stagnola. I militari sono intervenuti immediatamente. L’acquirente riusciva a fuggire, mentre il tunisino veniva subito bloccato. Nella tasca dei jeans i militari rinvenivano la banconota da 20 euro appena ricevuta e un pezzo di hascisc del peso di 6 grammi già confezionato e pronto per lo spaccio. Il resto era nello zaino.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *