Con le foto di #instabau raccolti 2 mila euro per il rifugio Rocky

Grazie a #instabau, l’iniziativa promossa nell’ambito della rassegna estiva dei Mercoledì Rosa, sono stati raccolti 2000 euro in offerte libere andati a favore del rifugio Rocky di San Bartolomeo, gestito dai volontari della ‘Lega nazionale per la difesa del cane’, e utilizzati per lavori significativi al depuratore della struttura.

Nel corso di  #instabau le persone  potevano farsi ritrarre con i propri cani e gatti da importanti fotografi professionisti. Un successo straordinario: centinaia di persone accompagnate dal proprio cane o altri animali hanno gremito gli spazi di via Farini 1/a, allestiti come un vero e proprio set fotografico.instabau-2016-foto-1

Il Rocky ospita circa 200 cani provenienti da Reggio e da diversi comuni della provincia. Sono oltre il centinaio gli animali che ogni anno vengono adottati, almeno altrettanti sono quelli che vengono nuovamente accolti, grazie anche a una rete di controllo capillare ed efficace che è stata attivata sul territorio da parte dei Comuni. instabau-2016-micio

L’iniziativa è stata realizzata dal Comune di Reggio grazie alla preziosa collaborazione dei fotografi associati a Cna Comunicazione che hanno offerto il loro tempo e la loro professionalità a supporto di un’idea che è giunta quest’anno alla seconda edizione.

Oltre 160 gli scatti realizzati da fotografi professionisti di lungo corso come Giuliano Ferrari, Eliano Caroli, Laura Sassi, Corrado Bertozzi, Giordano Borghi e Emanuele Gibertini, oltre all’ausilio di Andrea Artoni per il supporto tecnico.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *