Cessione Unieco Ambiente , via alle trattative in esclusiva con Iren e Coopservice

La manager Cinzia Viani, nuova presidente della cooperativa Unieco

La manager Cinzia Viani, nuova presidente della cooperativa Unieco

18/10/2016 – Va avanti a grandi passi la cessione di Unieco Ambiente a Iren. Questa sera a mercati borsistici chiusi il gruppo Iren e Coopservice hanno comunicato di avere l’esclusiva delle trattative per la cessione della divisione Ambiente da parte di Unieco.

 

Tecnicamente si tratta di “accettazione del periodo di esclusiva” che sarà di sei settimane per trattative non vincolanti. L’accordo quindi dovrà essere raggiunto entro primi di dicembre.

Il dossier della cessione di Unieco Ambiente a Iren, nell’ambito del salvataggio del gruppo cooperativo di via Ruini guidato da Cinzia Viani dopo giubilazione di Mauro Casoli, è era stato riaperto in estate dopo un’interruzione di due anni a causa della distanza sul prezzo di cessione. Ma il niet di Iren arrivò per coincidenza dopo che il sindaco di Reggio Luca Vecchi si era espresso negativamente sulla maxi fusione con A2A di Milano-Brescia.

Massimiliano Bianco. a.d. gruppo Iren

Massimiliano Bianco. a.d. gruppo Iren

Ora l’acquisizione, si apprende dal comunicato, avverrà in partnership con Coopservice. A conferma dei legami sempre più stretti di Iren col mondo cooperativo reggiano: il Ccpl è socio di Iren Rinnovabili, mentre Moris Ferretti, ex a.d. Unipeg-Assofood e oggi presidente di Coopbox, è anche nel cda del gruppo Iren e della società operativa Ireti.

 

 

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Carlo Menozzi Rispondi

    19/10/2016 alle 09:28

    E così l’ennesima viene coop salvata grazie agli amici. E noi paghiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *