Week end in via Roma con l’Autunno in testa: gioielli d’autore, arte, artigianato, street food, negozi aperti, Felice Tavernelli e Allucitruci

14/10/2016 –  Sabato 15 e domenica 16 ottobre in via Roma torna “L’Autunno in testa”, la tradizionale manifestazione promossa dall’Associazione dei commercianti ViaRomaViva in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e CNA. Due giornate dedicate all’artigianato artistico e agroalimentare, allo shopping e alla buona musica.autunno-in-testa-2016

Tanti, come sempre, gli appuntamenti in programma, tra i quali spicca la presentazione e premiazione della collezione 2016 dei gioielli realizzati dai ragazzi del Liceo artistico Chierici in collaborazione con orafi e gioiellieri del gruppo Prezioso Reggiano di CNA Artistico e Tradizionale che si terrà domenica 16 ottobre alle 11.30 presso Galleria 13 in via Roma 34/B.

Il programma dell’Autunno in testa

Sabato 15 ottobre, alle 9 presso l’Arco di Santa Croce presentazione del progetto nazionale “Un bosco per la città” e dalle 16.30 musica con il dj set in Piazza Scapinelli e l’Orchestra di Felice Tavernelli in Piasa dal Popol Giost. Galleria 13 ospita la mostra d’arte “Massimo Pedrazzi”.

Domenica 16 ottobre si comincia alle 9 con la replica della presentazione del progetto nazionale un bosco per la città presso l’Arco di Santa Croce, mentre alle 11.30 presso Galleria 13 si terrà la premiazione del concorso “Come nasce un prezioso” organizzato dal gruppo di CNA Prezioso Reggiano e dal Liceo Artistico Chierici. Si continua con il pomeriggio in musica: dalle 16 in Piasa dal Popol Giost la Piccola Orchestra Allucitruci farà fare un viaggio nel tempo con la musica dagli anni ’60 ai giorni nostri e dalle 16.30 Piazza Scapinelli in concerto con Canevari Andrea e i Briganti di Quartiere.

In entrambe le giornate dalle 9 negozi aperti, street food, stand di artigianato artistico, bancarelle di curiosità e prodotti tipici, degustazione di vini e aceti balsamici, esposizioni di fiori e intagliatori di frutta.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *