Terremoto: grande amatriciana di solidarietà in via Roma
La Cgil raddoppierà l’incasso
Cucinano i cuochi di sette ristoranti

14/9/2016 – Grande appuntamento solidale questa sera, mnercoledì 14 settembre, nel cortile interno della Cgil in via Roma a Reggio emilia, per un’amatriciana di solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. L’appuntamento è alle ore 20.  

#ViaRomaSolidale è l’hashtag scelto dalla Cgil di Reggio Emilia, insieme al Comitato Cittadini di via Roma, per promuovere una serata in cui mangiare insieme vorrà dire aiutare chi più in questo momento è in difficoltà.

Il ricavato sarà interamente versato sul conto corrente già aperto dal Comune di Reggio proprio per la raccolta fondi a sostegno delle popolazioni terremotate. E la CGIL di Reggio Emilia aggiungerà una quota pari a quanto incassato nella serata.

>>>ANSA/ TERREMOTO DEVASTA IL CENTRO ITALIA, 73 I MORTI ACCERTATIUna solidarietà lunga quanto tutta via Roma. Prepareranno un menù a base di pasta all’amatriciana, torta, lambrusco e acqua i cuochi di Gargotta del Popol Giost, Canossa, Dal Mascetti , il I’Ciripasso, Biosteria Ghirba, Caribe e Boni.

Partecipano tutte le realtà della ristorazione del quartiere, le attività commerciali e contiamo su una buona partecipazione dei cittadini – rimarca Pierluigi Sgarbi del Comitato Cittadini – Vogliamo dimostrare che esso è unito nei momenti in cui serve aiutare chi ha bisogno”

Il costo della serata, in cui suonerà la band “Seinsa tanti bali”, sarà di 10 euro a testa e i bambini al di sotto dei dieci anni mangeranno gratuitamente.

E’ necessario prenotarsi allo 0522.457237, oppure direttamente presso gli esercenti aderenti che avranno esposto anche la locandina dell’evento.

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *