Montecchio: il rapinatore nigeriano è tornato a infestare i parcheggi
L’ultima del sindaco: “Tanto gli anziani i soldi glieli danno volentieri”

5/9/2016 – evidentemente vuole troppo bene a Montecchio il pregiudicato nigeriano arrestato nei giorni scorsi per aver rapinato un quindicenne in un parco della cittadina della Val d’enza. L’uomo è gravato da anni da un foglio di via che gli vieta di mettere piede a Montecchio, ma lui è sempre tornato regolarmente a infestare i parcheggi, insieme ad altri, per estorcere un po’ di denaro agli automobilisti, specialmente agli anziani.

Ha collezionato più di dieci denunce da parte dei Carabinieri, ma lui se ne strafrega altamente: la legge e la giustizia evidentemente gli permettono di farlo.

Il nigeriano, dunque, è tornato nei parcheggi nonostante l’arresto per rapina: sabato ha avuto un nuovo alterco con una signora,  e un paio di giorni prima era stato costretto ad andarsene (ma solo per qualche minuto) dopo che una signora si era messa ad urlare. Il sindaco, a chi presentava le proprie rimostranze, hadetto che non fare ordinanza perchè “non intende finire sul giornale a fare il bvello” e che del resto gli anziani danno volentieri soldi ai parcheggiatori abusivi.  (sic!)

Evidentemente non conta niente che a chiedere i soldi siano (anche) dei pregiudicati e rapinatori, come nel caso del nigeriano. A questo punto è chiara la  responsabilità del Comune, dell’Ausl e anche dei gestori dei supermercati  che non sorvegliano i parcheggi di loro competenza (Comune e Ausl introitano anche dei bei soldi). Ciò naturalmente vale non solo per Montecchio ma anche per altri comuni, ad esempio Reggio Emilia dove è alla luce del sole lo scandalo del parcheggio ex Zucchi: la cassa automatica (un punto dove per forza bisogna tirar fuori borsellini e portafogli) è perennemente circondata da quattro questuanti giovani e ben piazzati ai quali  non si può sfuggire, a meno di essere in tre o quattro.

Viene da chiedersi perché i comuni  reggiani non emettono ordinanze per vietare l’accattonaggio nei parcheggi, come invece avviene  altrove. Hanno davvero paura di finire sui giornali? I cittadini comunque sono stufi, e prima o poi la faranno pagare col voto agli amministratori incapaci e ignavi.

 

 

Be Sociable, Share!

5 risposte a Montecchio: il rapinatore nigeriano è tornato a infestare i parcheggi
L’ultima del sindaco: “Tanto gli anziani i soldi glieli danno volentieri”

  1. Paolo Rispondi

    06/09/2016 alle 08:52

    elemosina-centro-240101505788

  2. Paolo Rispondi

    06/09/2016 alle 09:07

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *