“La prescrizione dei reati complice dei pedofili”
La Caramella Buona a Chi l’ha visto?

28/9/2016 – La Caramella Buona, la onlus nazionale anti-pedofilia nata a Reggio Emilia e fondata da Roberto Mirabile,  torna  a Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli che raggiunge ascolti di circa tre milioni di spettatori.

Nel corso della puntata di mercoledì 28 settembre, su RAI 3 dalle ore 20.30, va in onda un servizio registrato su di un delicato caso seguito dalla Caramella Buona. Il presidente Roberto Mirabile prende posizione, con parole chiare e decise, sul meccanismo della prescrizione che spesso non permette alle vittime di pedofilia di ottenere giustizia.

Roberto Mirabile

Roberto Mirabile

“Una vittima di abusi in tenera età normalmente elabora quanto accaduto anche dopo tanti anni e questo può incontrare la difficoltà, a causa dei termini di prescrizione del reato, di iniziare un percorso giudiziario – spiega Mirabile –  Peggio ancora, oltre a non dare giustizia alle vittime, questo perverso meccanismo è causa della mancanza di indagini su personaggi ad oggi potenzialmente ancora pericolosi. Una norma di legge che, in pratica – conclude Roberto Mirabile –  rischia di rendersi complice di pericolosi pedofili”.

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *