Costruzioni: miniripresa in Emilia-Romagna trainata dalle Pmi. Nel secondo trimestre fatturato +1,2%

19/9/2016 – Sulla via della ripresa, anche se il recupero non è omogeneo, trainato soprattutto dalle piccole imprese: questa l’indicazione dell’indagine sulla congiuntura delle costruzioni realizzata in collaborazione tra Camere di commercio e Unioncamere Emilia-Romagna. Nel secondo trimestre il volume d’affari a prezzi correnti è salito dell’1,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un accelerazione della tendenza positiva rispetto al trimestre precedente.
Aumenta la quota delle imprese che rileva un volume d’affari in crescita rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, che passa dal 23,4 al 33,3%, un livello pre-crisi.impresa-edile-di-costruzioni-reggio-emilia

Si contrae leggermente la quota delle imprese che segnalano una diminuzione, che passa dal 23,3 al 20,7%. L’accelerazione delle tendenza positiva del volume d’affari riguarda soprattutto le piccole imprese (+1,7%), le medie imprese recuperano il segno più (+0,8%), mentre rallenta decisamente la crescita per le grandi imprese (+0,6%).

fonte: ansa.it

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *