Concerto dell’orchestra centro San Marco di Canali
Sabato alla Panizzi

16/9/2016 – Sabato 17 settembre 2016, alle ore 19, nel cortile della biblioteca Panizzi di Reggio Emilia (via Farini 3) concerto dell’orchestra del Centro didattico musicale e teatrale ‘San Marco’ di Canali, diretto da Davide Bizzarri, con la direzione artistica di Doriana Marin. In programma musiche di Lully, Rameau, Angerer, Horner, Badelt.

In caso di maltempo il concerto sarà annullato.

L’orchestra del Centro didattico teatrale musicale ‘San Marco’ è formata da allievi ed ex-allievi della scuola. Diretta dal M° Davide Bizzarri, ha affrontato repertori moderni e classici anche importanti, talvolta utilizzando trascrizioni e adattamenti all’organico disponibile, ed è di supporto all’attività teatrale del Centro Didattico, realizzando dal vivo le parti musicali di spettacoli e musical. L’organico è costituito da archi, percussioni, fiati e tastiere, ed è all’occasione integrato dagli insegnanti. Collabora frequentemente con il coro del Centro Didattico, diretto dal M° Doriana Marin.

L’attività dell’orchestra è principalmente didattica, e come tale si inserisce con regolarità nel calendario settimanale delle lezioni, permettendo continuità ed cura della concertazione, nonostante l’età media dei ragazzi non superi di molto la decina d’anni.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *