Arriva lo Sbaracco day nel centro di Reggio
Sabato di shopping anticrisi a prezzi “mai visti”

9/9/2016 – Un sabato di shopping compulsivo anticrisi a prezzi sfrenatamente ribassati. Anche nel centro di Reggio Emilia arriva “Lo Sbaracco“, una scossa di 24 ore ai saldi estivi à sperimentata con successo in numerose città italiane (solo pochi giorni fa a Mantova).

Lo Sbaracco arriva domani, sabato 10, dura tutto il  giorno e interessa una parte dell’esagono. L’iniziativa di Cna Reggio Emilia e Cna Commercio è stata presentata dalla presidente di Cna Area Centro Annarella Ferretti, dal presidente Cna commercio Dino Spallanzani e dall’assessora Natalia Maramotti

A questa prima edizione hanno aderito commercianti di numerosi settori merceologici: abbigliamento, maglieria, intimo, sport e calzature, ma anche articoli sanitari, erboristeria, casalinghi, articoli regalo, ottici e fotografi.

Le strade interessate dallo Sbaracco sono via Emilia San Pietro, Toschi, Guidelli, Corridoni,  M. Calderini,  Squadroni, L. Fornaciari,  Giorgione, Broletto, Franzoni, vicolo Scaletta  vicolo Corbelli.

L’evento, con la collaborazione del Comune e il sostegnodi ReggioInRosaè, Assicoop Emilia Nord e la concessionaria Autoluna Citroen, consiste – precisano gli organizzatori –  in occasioni di qualità a prezzi mai visti promosse dai commercianti che esporranno davanti al proprio negozio la merce di fine stagione con offerte speciali ad hoc per la giornata. Nel corso della giornata animazioni  e una mostra di auto d’epoca. La finalità è duplice: i negozianti avranno la possibilità di svuotare gli scaffali e i cittadini di fare acquisti a prezzi low cost e con la sicurezza di trovare prodotti di qualità.

 “Ci apprestiamo a fare da battistrada a una nuova scommessa – aferma Annarella Ferretti, presidente CNA Area Centro – dopo quella vinta con successo con i Mercoledì Rosa. E abbiamo già in programmazione la seconda edizione dello Sbaracco a febbraio in tutto il centro storico”.

“Siamo soddisfatti della risposta dei commercianti – aggiunge Dino Spallanzani, presidente provinciale CNA Commercio – oltre il 90% dei negozi, nella fetta del centro storico scelta per questa prima edizione, ha aderito con entusiasmo. Lo si vede anche dalle foto dei commercianti presenti sulle pagine Facebook di CNA Reggio Emilia e CNA Commercio che hanno deciso di metterci la faccia. Molti ci hanno ringraziato per aver pensato a come valorizzare il piccolo commercio e portare la gente in centro e continuano a chiamarci per aderire, tanto che la lista dei partecipanti è ancora in evoluzione. Ci sono tutti i presupposti per un grande successo”.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *