Il Camer chiede la gestione delle Fiere di Reggio

24/9/2016 – Il Camer, Club auto moto d’epoca reggiano, associazione senza scopo di lucro che compie 40 anni, ha comunicato di aver presentato richiesta ufficiale di poter gestire il quartiere fieristico di Reggio Emilia per tutto il 2017. Nel giorni scorsi- ha reso noto il Camer – il presidente Maiko Rosati, con l’assistenza del segretario Filippo Curti e della commercialista Monica Montanari, ha formalizzato al  commissario giudiziale Tiziana Volta e al liquidatore sociale Aspro Mondadori “le offerte per la proseguzione dell’attività fieristica nel 2017”.

Filippo Curti

Filippo Curti

“Da 36 anni la nostra manifestazione culturale, la Mostra scambio, si svolge a Reggio Emilia, costituendo il principale evento fieristico per la città; sarebbe un vero peccato il trasferimento in altra sede – ha dichiarato Rosati – E’ nostra volontà e dovere difendere a tutti i costi questo evento che meglio di ogni altra cosa rappresenta la nostra identità. Nel momento in cui si è aperto uno spiraglio abbiamo colto la palla al balzo per proporre qualcosa di concreto affinché ci fosse la prosecuzione degli eventi fieristici. Ciò che potevamo l’abbiamo fatto e ora attendiamo, speranzosi, le risposte degli altri attori coinvolti in questa vicenda.

maiko_rosati_presidente_camer“Solo pochi mesi fa l’idea di poter continuare a organizzare la Mostra Scambio  a Reggio era un sogno irrealizzabile – ha detto a sua volta Curti – Tuttavia gra allacaparbietà dei nostri consiglieri (Giancarlo Braglia, Gianfrancesco Spadoni, Enzo Simonazzi e Stefano Bianchini) e dopo mesi di incontri, lavori e fatiche siamo riusciti finalmente ad elaborare un progetto sostenibile. Stiamo tentando di fare qualcosa di importante e positivo per noi e per la nostra città, e di questo siamo estremamente felici ed orgogliosi”.

Intanto in un padiglione fieristico è in corso la realizzazione di un teatro temporaneo, con un investimento di 400 mila euro da parte della Medials di Roberto Meglioli: i lavori impegneranno tutto ottobre e il teatro sarà inaugurato il 7 novembre con un grande concerto del oro dell’Armata Rossa. Il complesso, celebre a livello mondiale, si esibirà per la prima volta nella sua storia a Reggio Emilia e proprio nell’anniversario della rivoluzione d’Ottobre.

camer

Uno scorcio dell’ultimo Camer alle Fiere di Reggio

Roberto Meglioli

Roberto Meglioli

La Medials, naturalmente si augura di arrivare a un accordo col liquidatore per poter proseguire l’attività alle fiere anche dopo il 31 dicembre.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *