Ex Alumni
Da studenti a manager di successo:
si ritrovano a Reggio i primi laureati di Ingegneria gestionale

16/9/2016 – L’iniziativa per l’insediamento dell’ Università a Reggio Emilia partì nei primi anni ’90, ed il primo corso di laurea fu quello di Ingegneria gestionale con l’Università di Bologna, confluito poi nel 2000 in Unimore per gli accordi sull’Università a reti di sedi.

I corsi vennero organizzati in Via Kennedy, per poi trasferirsi alla ex Caserma Zucchi ed ora presso l’ex Istituto S. Lazzaro.

Carlo Baldi

Carlo Baldi

Oggi 24 ex alumni, laureati in ingegneria gestionale a Reggio Emilia nei primi anni di costituzione della Università , prima con Bologna poi con Unimore, si riuniscono sabato 24 settembre nella nostra città invitati da Carlo Baldi (fu decisivo il suo ruolo nella fondazione dell’università reggian), e coi quali  ha sempre mantenuto un rapporto di collaborazione e di comunicazione.

La gran parte di quei primi laureati sono occupati in aziende italiane e straniere; diversi lavorano all’estero . Tutti occupano posti di prestigio ai più alti vertici aziendali.

Il meeting prevede un incontro presso lo Studio Baldi, poi una riunione presso l’Università in Viale Allegri  con la presenta del Rettore dell’università di Modena e reggio  prof. Angelo O. Andrisano, il Prorettore prof. Ferretti ed il Preside di ingegneria prof. Dragoni.

In tale incontro alcuni ex alumni esporranno le loro esperienze professionali dopo la laurea e porteranno alcune idee per qualificare sempre più i corsi di laurea in essere.

La conclusione del meeting porterà alla ricostituzione della Associazione Ex Alumni di ingegneria della sezione di Unimore a Reggio Emilia, per mantenere fra di loro rapporti di collaborazione anche in futuro.

 

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. ivan strozzi Rispondi

    16/09/2016 alle 12:12

    Sempre attento e intelligente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *