Trovare casa Boom del portale web di Acer Re: 45 mila accessi in un mese, l’85% giovani in cerca di alloggi calmierati

10/8/2016 – A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale, il Portale della Casa di Acer Reggio Emilia (http://casa.acer.re.it/) ha fatto registrare un totale di oltre 45 mila accessi, di cui circa 30 mila dall’Italia, e gli altri 15 mila da diversi paesi europei ed extraeuropei, tra cui, per citarne solo alcuni, Spagna, Polonia, Austria, Brasile, Russia, Cina e Indonesia.

Gratuito e disponibile a tutti, facile da consultare anche tramite smartphone e tablet, il portale è un contenitore virtuale su cui trovare informazioni, opportunità, offerte e servizi in merito ai temi dell’abitare, aggiornato quotidianamente con le novità relative alle Politiche abitative di tutti Comuni della provincia di Reggio Emilia e della Regione Emilia Romagna.

Ad oggi, in base alla modulistica scaricata, l’85% degli utenti è rappresentato da studenti in cerca di alloggi o posti letto a canone calmierato, a conferma che il territorio e il polo universitario reggiano sono fortemente attrattivi per i giovani. Il restante 15% degli utenti ricerca informazioni e consulta documenti relativi ad alloggi a canone calmierato, alloggi per anziani e bandi.

Realizzato grazie al supporto fondamentale dei Comuni e alle competenze tecniche dell’Ufficio Informatico di Acer Reggio Emilia, il portale è curato dall’Ufficio Comunicazione dell’Azienda per la casa che, insieme all’Ufficio Urp a cui gli utenti possono rivolgersi direttamente, è in grado di offrire risposte diversificate ai nuovi bisogni dei cittadini, contrastando il crescente disagio abitativo anche attraverso politiche di calmieramento dei prezzi degli alloggi in affitto.

La sede Acer di Reggio Emilia

La sede Acer di Reggio Emilia

Gli uffici di ricevimento del pubblico di Acer Reggio Emilia chiuderanno per un breve periodo di ferie da lunedì 15 a venerdì 19 agosto. L’attività riprenderà regolarmente lunedì 22 agosto nei consueti orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8.30 alle 13; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17. Per emergenze e interventi urgenti di manutenzione è possibile rivolgersi al centralino di Acer (0522.236611) che fornirà le necessarie indicazioni.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *