Street food festival
Tre giorni con trenta cucine italiane e straniere a Reggio Emilia

26/8/2016 – Da venerdì 26 a domenica 28 agosto, nel quartiere della Stazione, lungo viale IV Novembre, torna l’appuntamento In Food We Truck, lo Street Food Festival itinerante, organizzato dai reggiani Stefano Tedeschi e Gianni Boschini, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

L’iniziativa costituisce una delle 14 tappe in alcune città del nord Italia, e si inserisce nelle azioni del progetto di riqualificazione del quartiere della Stazione attraverso eventi culturali, riqualificazione urbana e sicurezza.

“Anche per questa occasione — ha spiegato Tedeschi nella conferenza stampa di presentazione tenuta insieme agli assessori Natalia Maramotti e Mirko Tutino — portiamo a Reggio Emilia una proposta di qualità che mostri la vera ‘cucine su ruote’, che unisce la buona tavola alla buona musica, grazie alla collaborazione con Eleva Festival. L’obiettivo è far gustare buon cibo ma anche creare aggregazione tra le persone”.

“L’offerta gastronomica di questa edizione reggiana di In food we truck — ha aggiunto Boschini — sarà ancora più varia con una trentina di cucine diverse, provenienti da tutta Europa e in particolare dell’Italia. Si tratta di una ristorazione semplice ma di alta qualità, gourmet, a portata di tutti, conviviale e informale, adatta a tanti pubblici diversi”.

 In Food We Truck , la presentazione

In Food We Truck , la presentazione

 Novità di questa edizione è il format rinnovato dell’evento grazie al connubio tra la tre giorni dedicata al cibo di strada ed Eleva Music Festival: sarà infatti la musica dei dj del collettivo reggiano a fare da colonna sonora alle tre serate di “In food we truck”, tra house e funky e un groove potente ed affabulatorio.

A farla da padrone sarà ovviamente la parte gastronomica, con i cibi di strada proposti da tanti food trucker provenienti da diverse regioni italiane e non solo. Ogni tappa permetterà al pubblico di incontrare diverse cucine e tanti food truck in una varietà gastronomica capace di soddisfare anche i gusti più ‘esigenti’. Non solo un puro e semplice ‘mangiare cibo in strada’, ma un assaporare la genuinità e l’originalità di veri chef di strada.

In Food We Truck nasce dalla passione e dall’impegno di Gianni (detto anche ‘Lo Zio’) e Stefano che, dopo molte avventure in giro per il mondo come food trucker, hanno deciso di ideare un grande evento di aggregazione: molto più del semplice nutrirsi per strada, ‘In Food We Truck’ è emozione, storie, tradizioni e invenzioni.

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *