Renzi & Mentana: duetto nazionale stasera alla festa Pd di Villalunga

9/8/2016 -Il premier Renzi è stasera, martedì 9, alla Festa regionale del Pd emiliano, al parco Secchia di Villalunga. L’appuntamento è alle 21,30, con un prevedibile assalto dei media nazionali. Perchè non sarà la semplice replica del blitz compiuto senza preavviso l’ano scorso sempre a Villalunga. Questa sera Matteo Renzi sarà intervistato nientepopodimenoche da Enrico Mentana, il conducator della 7 dell’editore Cairo (che è anche il nuovo proprietario del Corriere della Sera). In aprile Mentana arronzò duramente Renzi nella maratona sul voto referendario, intimandogli di smetterla di dar sempre “la colpa” a tv e giornali. Un segno di riconciliazione,  un avviso di scelta di campo da parte della 7 e di Mentana? Certamente il ricciolino ormai attempato è la garanzia che non sarà un’intervista in ginocchio. E se Mentana ha accettato, sotto certamente c’è l’impegno di Renzi a annunciare qualcosa di politicamente “spesso”, o almeno di spendibile nella nota politica per i giorni di Ferragosto. Temi portanti? Il referendum costituzionale, senza dubbio, quindi le banche, i rapporti con l’Europa e la Turchia, la crisi libica e il ruolo militare dell’Italia, il flusso incessante di migranti attraverso il canale di Sicilia.

Matteo Renzi e Enrico Mentana

Matteo Renzi e Enrico Mentana

L’annuncio della presenza di Mentana è stato dato ieri dallo stesso REnzi nella sua enews: “In tutta Italia continuano le Feste dell’Unità. Domani visiterò due luoghi simbolo delle feste emiliane: Bosco Albergati, in provincia di Modena e Villalunga in provincia di Reggio Emilia – ha scritto il premier – Farò un comizio vecchia maniera alle 18.30 a Bosco Albergati e un’intervista serrata a Villalunga con Enrico Mentana. Mi fa piacere che abbia accettato e che domani alle 21.30 saremo sul palco insieme.
“Nel frattempo – ha aggiunto – grazie ai tanti che parlano di buona politica alle feste del nostro partito”. Ringraziamento di prammatica anche “i volontari per la loro disponibilità, per la loro passione, per la loro tenacia: un popolo di militanti che rappresenta l’anima più vera del Partito Democratico”.

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *