Rouen, prete sgozzato al grido di Allah
Terrore islamico: chi sarà il prossimo?

25/7/2016 – C’è la mano dell’Isis, ancora una volta,  dietro all’orrore andato in scena vicino a Rouen, in Normandia: a confermarlo il presidente francese Francois Hollande. Un orrore che non sembra avere fine e che sconvolge l’Europa, impotente di fronte agli assassini islamici.

Due uomini armati di coltelli hanno fatto irruzione durante la messa in una chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray al grido di ‘Daesh‘ e ‘Allah Akbar’ ed hanno ucciso il parroco – sgozzandolo – dopo averlo preso in ostaggio insieme a due suore e due fedeli. A dare l’allarme é stata un’altra suora, che é riuscita a scappare.

La chiesa dov'è avvenuto l'eccidio

La chiesa dov’è avvenuto l’eccidio

Una tv francese sostiene che “uno dei due assalitori era schedato con la lettera S”, quella che indica gli individui potenzialmente radicalizzati a rischio di passare all’azione.

Il presidente francese, Francois Hollande è arrivato sul posto insieme al ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve. Hollande è nato a Rouen, a una decina di chilometri dal luogo in cui è avvenuto l’orrore. Un attentato terroristico perpetrato da due individui che hanno agito “in nome dell’Isis”: lo ha detto il presidente francese, Francois Hollande, condannando l'”ignobile” assalto alla chiesa nei pressi di Rouen.

prete sgozzarto

Il premier francese, Manuel Valls, in un messaggio su Twitter, esprime “orrore di fronte al barbaro attacco nella chiesa di Seine-Maritime. La Francia intera e tutti i cattolici sono stati colpiti. Faremo blocco”.

“E’ una nuova notizia terribile – ha commentato dal Vaticano padre Lombardi – che si aggiunge purtroppo ad una serie di violenze che in questi giorni ci hanno già sconvolto, creando immenso dolore e preoccupazione”. “Seguiamo la situazione – ha aggiunto  – e attendiamo ulteriori informazioni per comprendere meglio ciò che è avvenuto”. “Siamo vicini – conclude Lombardi – alla Chiesa in Francia, alla Arcidiocesi di Rouen, alla comunità colpita, al popolo francese”.

(fonte: ansa.it)

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Cristian Rispondi

    26/07/2016 alle 16:15

    Solito razzista, erano solo due posseduti dal demonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *