Parmigiano Reggiano per dare forza ai ragazzi cattolici: 25 mila monodosi distribuite a Cracovia

28/7/2016 – Il Parmigiano Reggiano ha accompagnato i giovani italiani giunti a Cracovia per la XXXI Giornata Mondiale della Gioventù, che si è aperta il 26 e proseguirà fino al 31 luglio nel principale centro culturale e artistico della Polonia.

Sono 25 mila le  monoporzioni di Parmigiano Reggiano distribuite ai partecipanti alla “Festa degli italiani”, che il 27 luglio ha riunito tutti i pellegrini delle diocesi italiane, dei movimenti, delle associazioni e congregazioni religiose giunti in Polonia per la GMG, ma anche quelli che vivono a Cracovia e dintorni.

Spot per il Parmigiano Reggiano alla festa mondiale della gioventù di Cracovia

Spot per il Parmigiano Reggiano alla festa mondiale della gioventù di Cracovia

Il programma si è avviato con il pellegrinaggio giubilare al Santuario della Divina Misericordia, tappa fondamentale per la fede polacca, con l’attraversamento della Porta Santa. Poi, dopo la celebrazione eucaristica sulla spianata davanti al Santuario, si è tenuta la grande festa con musica e spettacolo. Proprio qui sono state distribuite le confezioni di Parmigiano Reggiano offerte dal Consorzio di tutela, presente anche con un proprio spazio informativo.

“Abbiamo aderito con piacere all’invito che ci è stato rivolto – sottolinea il presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, Alessandro Bezzi – per il grande valore che assume un evento di questo genere, che peraltro si innesta in un percorso molto ampio che da anni stiamo sostenendo in materia di informazione alimentare dei giovani”.

CRACOVIA-2

“L’essere insieme a decine di migliaia di giovani a Cracovia, in un Paese che peraltro conosce ancora poco la nostra Dop – conclude – ha rappresentato anche un’azione di sostegno a un evento straordinario e un ulteriore segno di attenzione nei riguardi di un pubblico, come quello giovanile, che con le proprie scelte di consumo sarà decisivo per il futuro delle nostre migliori eccellenze agroalimentari”.

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Clarinda Rispondi

    25/04/2017 alle 00:01

    That’s not just logic. That’s really sebnlsie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *