Mercoledì Rosa: rock ‘n roll in piazza Prampolini, via Emilia san Pietro diventa una country street

6/7/2016 – Quarto Mercoledì rosa, questa sera , nel centro di Reggio Emilia, con decine di eventi, musica e negozi aperti che costituiscono un’attrazione irresistibile per migliaia e migliaia di persone.  che porteranno in città migliaia di persone.

Il ritmo di questa serata viene scandito in piazza Prampolini, dove vanno in scena i Boogie Airlines con le scatenate sonorità del rock’n’roll americano anni ’50,  rivissuto con i successi dei grandi immortali come Elvis Presley, Chuck Berry e Jerry Lee Lewis.

Mercoledì Rosa in piazza Prampolini

Mercoledì Rosa in piazza Prampolini

Moltissimi come sempre  gli eventi del programma OFF, curato direttamente da commercianti ed esercenti, sparsi per tutti gli angoli delle vie del centro dalle 21 in poi: musica per tutti i gusti e di tutti i generi, dal folk al soul, dal jazz al pop. Non mancheranno iniziative dove sarà protagonista il teatro e poi ancora cortometraggi, esibizioni sportive e balli: un programma fitto, da spulciare con attenzione e in grado di divertire tutti.

Tre gli appuntamenti lungo le “Special Street” di questa settimana. Via Emilia San Pietro, chiusa al traffico, diventa una distesa interamente dedicata all’ambientazione country con musica, balli e mercatini a tema.

mercoledì 4

Di scena il teatro in via Guidelli, con uno spettacolo curato dal Teatro San Prospero in collaborazione con Kappa di Pelle.

Via Roma invece si tramuterà ancora una volta in un lungo mercatino pieno di curiosità e chicche vintage.

. Laboratori sul tema del riciclo per i bambini in via dei Due Gobbi 3/c, per imparare a realizzare strumenti a corda con materiali riciclati. Nella zona di via dei Due Gobbi, via della Croce Bianca, via del Carbone e via San Carlo ritorna l’Asineria Didattica, un’iniziativa itinerante per far conoscere gli asini ai bambini a cura di Asineria Didattica Aria Aperta, libreria Punto Einaudi e Atelier La Giraffa Blu.

Mercoledì Rosa a Reggio Emilia

Mercoledì Rosa a Reggio Emilia

Confermato anche l’appuntamento con Pompieropoli, essere vigili del fuoco per un giorno grazie all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e Orgoglio Reggiano.

 Di grande interesse il laboratorio di modellismo organizzato dall’Associazione Modellisti Reggiani con tutorial per la pittura di figurine e il montaggio di aeromodelli.

come in tutto il mese di luglio a biblioteca Panizzi di via Farini rimarrà aperta fino alle 23.30, con la mostra “Cuore padano” dedicata a Cesare Zavattini e al suo rapporto con la Bassa; mentre questo mercoledì alle 21.30, nel cortile, viene presentato il romanzo “Gelindo e Kalura” di Miten Veniero Galvagni.

Il set fotografico di #Instabau

Il set fotografico di #Instabau

Confermato il set fotografico #Instabau negli spazi dell’ex IAT di via Farini 1/a: sarà possibile farsi scattare una foto con il proprio cane dal fotografo Emanuele Gibertini e stamparla subito a fronte di un’offerta di 10 euro, a favore del Rifugio Rocky – Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sez. Reggio Emilia.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *