Mercato: il terzino sinistro Daniele Pedrelli ha firmato con la Reggiana
I granata ammessi alla Tim Cup

5/7/2016 – Il terzino sinistro Daniele Pedrelli ha firmato oggi con la Reggiana Calcio.Lo ha comunicato oggi la società .
Pedrelli è nato a Fivizzano, in Lunigiana,  il 16 Maggio 1988.
Calcisticamente muove i primi passi nella Fivizzanese, il FoceVara e lo Spezia da cui viene prelevato dall’Inter nel gennaio 2007. Gioca, e vince, il campionato Primavera con la squadra nerazzurra con cui firma il suo primo contratto professionistico.
La sua prima squadra “pro” è il Treviso nel 2008.
Successivamente, nella sua carriera c’è il Cesena (stagione 2009/2010), lo Spezia (2010-2012).
Nel 2013 passa dallo Spezia alla Carrarese, di nuovo allo Spezia per arrivare al Pisa.
L’annata successiva passa all’Entella, in prestito dallo Spezia cui ritorna a giugno 2014.
Ad agosto dello stesso anno si trasferisce in Portogallo, all’Olhanense. 
Nell’estate del 2015 approda all’Ancona, che rappresenta il suo ultimo club prima appunto di indossare i colori granata della Reggiana.
Daniele Pedrelli

Daniele Pedrelli

Dal punto di vista del rendimento, Pedrelli in serie B ha giocato 35 partite segnando 2 gol con 1 assist. In Legapro ha disputato 105 partite (tra girone A e girone B), segnando 6 gol e fornendo 2 assist. Nella Ledman Liga Pro portoghese, 35 partite con 2 gol e 1 assist.
Il direttore dell’Area Tecnica Andrea Grammatica conosce bene Pedrelli: “Sono molto felice di ritrovare Daniele a Reggio Emilia, dopo averne apprezzato le doti umane e professionali. Con lui completiamo il ruolo di esterno difensivo sinistro. Sono soddisfatto della buona riuscita della trattativa. La Reggiana si è assicurata un giocatore valido, che ha già fatto la serie B e che ha vinto in LegaPro. E’ un atleta di qualità e che ha perfettamente chiaro ciò che questo nuovo corso si aspetta dai suoi giocatori”.
Felice, Pedrelli? “Molto. Sono contentissimo di aver raggiunto l’accordo con la Reggiana – ha dichiarato – Non appena mi è stata prospettata l’opportunità di venire a Reggio ho fatto di tutto per poter entrare a far parte dei granata. Un messaggio ai tifosi? Ne ho due: Forza Regia e…Daicandom!”.
LA REGGIANA AMMESSA ALLA TIM CUP
5/7/2016 – La Lega Calcio ha diramato ieri l’elenco delle squadre di LegaPro ammesse ufficialmente a partecipare alla Tim Cup 2016/2017.
Nel dettaglio si tratta delle 4 società retrocesse dal campionato di Serie B 2015/2016 e le 23 società del campionato di LegaPro in relazione alla posizione finale di classifica per ogni girone di partecipazione.
Ac Reggiana 1919 Spa è stata ammessa a partecipare alla competizione che scatterà nel week end del 30/31 di luglio.
Nel dettaglio.
RETROCESSE DALLA SERIE B
Virtus Lanciano
Livorno
Modena
Como
CAMPIONATO DI LEGA PRO
GIRONE A
 
Pordenone
Bassano
Alessandria
Padova
Cremonese
Reggiana
FeralpiSalò
Pavia (in sostituzione della società Cittadella, finalista di Coppa Italia, promossa in Serie B)
GIRONE B
Maceratese
Ancona
Carrarese
Robur Siena
Pontedera
Teramo
Arezzo
GIRONE C
Foggia (Vincente Coppa Italia Lega Pro 2015-2016)
Lecce
Casertana
Cosenza
Matera
Fidelis Andria
Messina
Paganese
SOSTITUZIONE DI SOCIETA’
Nel momento in cui taluna di queste società non dovesse essere ammessa al campionato di competenza, in seguito a un provvedimento del Consiglio Federale, verrà sostituita dalla società che ha riportato la migliore posizione di classifica nel rispettivo girone.
 
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *