Matteo Renzi martedì 9 agosto alla festa di Villalunga, salvo imprevisti

31/7/2016Matteo Renzi ogni tanto si ricorda di essere segretario generale del Pd, e replica a Villalunga. Il premier è annunciato martedì 9 agosto alla festa del Pd dell’Emilia-Romagna, a Villalunga di Casalgrande. La segreteria regionale lo ha twittato dall’account ufficiale @PDERNetwork.
“Tre anni dopo: cosa abbiamo fatto, cosa c’è da fare”. Ha questo titolo  l’appuntamento, alle 21.15, con Rdnzi: il riferimento è al 7 agosto del 2013, quando arrivò per la prima volta al parco Secchia di Villalunga, mentre era ancora solo sindaco di Firenze. Renzi era arrivato a sorpresa alla Festa regionale emiliana anche il 13 agosto dell’anno scorso.

Matteo Renzi alla festa di Villalunga nel 2015

Matteo Renzi alla festa di Villalunga nel 2015

La kermesse, che impegna circa 750 persone tra volontari e addetti vari, in gran parte nei sei ristoranti,  è stata inaugurata venerdì 29 dal ministro Graziano Delrio. Da Villalunga passerà praticamente tutto il governo: oltre alla presenza di Renzi, salvo improvvisi impegni di governo, sono annunciati ben sette ministri. Lunedì 1° agosto Beatrice Lorenzin ministro della Salute partecipa col comico Paolo Cevoli a una serata di solidarietà a favore di Grade onlus, l’associazione ha dato un contributo determinante alla fondazione del Core, l’ospedale onco-ematologico di Reggio Emilia

Oltre a Delrio e Lorenzin interverranno  Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle attività culturali, autore della disastrosa riforma delle super-Soprintendenze (2 agosto, ore 21) ; il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, ex presidente di Legacoop e autore del job act (4 agosto, ore 21); Maurizio Martina ministro dell’Agricoltura (5 agosto, ore 18.30); la genovese Roberta Pinotti, mnistro della Difesa (5 agosto, ore 21); Il braccio destro di Renzi e ministro delle riforme costituzionali Maria Elena Boschi, l’esponente del governo più inviso dalla folta minoranza Pd decisa a votare no al referendum costituzione per far cadere Renzi (6 agosto ore 21)

Questa sera, 31 luglio, sarà alla festa il governatore Stefano Bonaccini.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *