La Reggiana si rafforza: arrivano l’attaccante Manconi e il centrale Mattia Bonetto

17/7/2016 – Continua la campagna di rafforzamento della Reggiana Calcio: la società granata ha annunciato la firma di un accordo con l’Inter  per l’arrivo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto fino al termine della stagione 2016/2017 del centrocampista Mattia Bonetto, azzurro della nazionale under 19. Inoltre ha acquisito l’attaccante Jacopo Manconi, ultima stagione nel Pavia, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.  Manconi vanta 8 presenze nella nazionale under 20, con 5 gol all’attivo.
Jacopo Manconi, nuovo acquisto della Reggiana

Jacopo Manconi, nuovo acquisto della Reggiana

Mattia Bonetto, veneto di Montebelluna, 23 anni, , proviene dalla Primavera dell’Inter con cui ha militato dal 2014 e di cui ha vestito varie volte la fascia di capitano.
Bonetto ha mosso i primi passi da calciatore nel Montebelluna, club che lo ha visto crescere sino al 2014, anno in cui si è concretizzato il passaggio in nerazzurro.
Bonetto, centrocampista, nella stagione 2015/2016 ha disputato 36 partite segnando 3 gol e distribuendo 3 assist.
Nel dettaglio: 23 partite disputate nel campionato Primavera, con 1 gol e 3 assist; 6 partite disputate in Coppa Italia Primavera con 1 gol, 6 partite disputate al Torneo di Viareggio con 1 gol segnato; 1 partita disputata nella fase finale del Campionato Primavera.
Bonetto, inoltre, vanta una presenza nella Nazionale Under 19. Ha vestito la maglia azzurra, infatti, il 24 febbraio scorso nella partita contro i pari età della Francia. Match terminato 1-1.
Bonetto è già aggregato alla prima squadra e si sta allenando regolarmente agli ordini del mister Leonardo Colucci e il suo staff e nella serata di ieri è pervenuta la documentazione completa da parte dell’Fc Internazionale.
Il Direttore dell’Area Tecnica della Reggiana, Andrea Grammatica, si è dichiarato “molto felice dell’arrivo di Mattia nella famiglia granata”. “L’avevo provato a prendere quando giocava a Montebelluna, ma arrivò la chiamata dell’Inter e il ragazzo optò per quella soluzione – ha sottolineato –  Sono particolarmente contento perché la Reggiana è riuscita a battere la concorrenza di vari club di Serie B, in virtù degli ottimi rapporti con Piero Ausilio e Roberto Samaden, che ringrazio per aver visto nella Reggiana il club ideale per proseguire il processo di crescita del ragazzo”.
Anche Jacopo Manconi, milanese, è del 1994. Ha mosso i primi passi come calciatore nel Villanterio, per poi passare nelle giovanili del Novara nel 2012. La prima parte della carriere della seconda punta milanese si svolge sull’asse Novara-Villanterio, fino al febbraio 2015 quando Manconi viene ceduto in prestito al Lecce, squadra con cui termina la stagione sportiva 2014/2015. La stagione scorsa la inizia nuovamente nel Novara fino al mercato invernale quando viene ceduto in prestito al Pavia, compagine con cui è rimasto a giocare fino al termine dell’ultima annata sportiva.
Manconi, a livello statistico, ha disputato 25 partite in serie B con 3 gol e 3 assist; 22 partite in LegaPro con 1 gol e 2 assist. 29 partite a livello Primavera con 13 gol. Al Pavia, Jacopo, ha disputato 14 partite con 1 gol e 1 assist. Inoltre, Manconi vanta anche 8 presenze con la Nazionale Under 20 con 5 gol all’attivo.
LETIZIA IN PRESTITO AL FOGGIA
Ac Reggiana 1919 Spa comunica di aver ceduto in prestito biennale con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B al Foggia l’atleta Antonio Letizia. Il club coglie l’occasione per ringraziare Antonio per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *