Buon lavoro al viceprefetto vicario Alessandra De Notaristefani
Una lunga esperienza a Roma per il Giubileo, come commissario nei comuni e responsabile del Cpta di Ponte Galeria

18/7/2016 – La dottoressa  Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi ha assunto oggi le funzioni di Viceprefetto Vicario presso la Prefettura di Reggio Emilia, ricoprendo l’incarico rimasto vacante in seguito al trasferimento della Dr.ssa Adriana Cogode presso la Prefettura di Bologna.

La Dr.ssa de Notaristefani, nativa di Napoli, è laureata in Giurisprudenza ed abilitata alla professione forense. Proviene dalla Prefettura di Roma ove dal 2010 ha svolto le funzioni di Dirigente dell’Area Enti Locali e Servizio Elettorale.

Il viceprefetto vicario Alessandra De Notaristefani

Il viceprefetto vicario Alessandra De Notaristefani

Entrata in carriera nell’aprile del 1989, ha prestato servizio per dieci anni al Ministero dell’Interno, Direzione Generale per l’Amministrazione Generale e per gli Affari del Personale. Nel febbraio del 1999 è stata trasferita alla Prefettura di Roma ed assegnata all’Ufficio di Gabinetto ove ha svolto le attività attinenti la pianificazione del Grande Giubileo dell’anno 2000. In quella sede ha poi assunto, tra l’altro, la responsabilità del Centro di permanenza temporanea ed assistenza di Ponte Galeria.

Promossa nella qualifica di Viceprefetto con decorrenza 1° gennaio 2004, è stata trasferita presso la Prefettura di Lecce dove ha ricoperto l’incarico di Dirigente dell’Area IV, Immigrazione, e quello di rappresentante della Prefettura nell’ambito del “Progetto interprovinciale in materia di tratta di esseri umani”.

Il 12 aprile 2007 è stata trasferita presso la Prefettura di Bergamo per svolgere le funzioni di Capo di Gabinetto sino alla data del trasferimento alla Prefettura di Roma, avvenuto nel mese di luglio del 2008.

Nel corso della carriera la Dr.ssa de Notaristefani è stata altresì incaricata delle gestioni commissariali del Comuni di Cervara di Roma, Sant’Angelo Romano, Licenza, Manziana, Tivoli, Colleferro e Bracciano.

Ha svolto anche incarichi di docenza presso il corso di accesso alla carriera di Segretario Comunale e ha, inoltre, diretto due corsi di formazione per Ufficiali di Stato Civile ed Anagrafe.

__________

Al nuovo Viceprefetto Vicario i migliori auguri di buon lavoro dalla redazione di Reggio Report

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *