Tragedia sull’argine del Po
Addio a Davide Iaquinta, morta anche Francesca: avevano solo 17 anni

19/7/2016 –  Due ragazzi di 17 anni morti: davvero terribile il bilancio dell’incidente avvenuto venerdì sera sull’argine del Po a Guastalla. Dopo Davide Iaquinta, ieri pomeriggio è spirata Maria Francesca Formisano, studentessa all’istituto Venturi di Modena. Le sue condizioni erano apparse subito critiche e ieri, dopo il periodo di osservazione, la commissione medica ha accertato la morte cerebrale, in vista dell’espianto degli organi.  Francesca lascia il papà Antonio, la mamma Francesca e il fratello maggiore Nicola, 22 anni.francesca

Entrambi i ragazzi sono di Reggiolo, così come i due amici rimasti feriti nello stesso incidente. Questa mattina intanto, i funerali di Davide Iaquinta, anche lui di 17 anni, parente della famiglia dell’ex calciatore campione del mondo Vincenzo Iaquinta. La partenza del feretro dall’obitorio di  Guastalla, alla volta di Reggiolo, è prevista alle 9,30. All’arrivo in piazza un corteo accompagnerà Davide per il rito funebre nella chiesa parrocchiale, e infine per il cimitero del paese.

davide iaquinta

Davide Iaquinta

La comunità reggiolese è in lutto, e di tanto dolore si è fatto portavoce il sindaco Franco Angeli: “Tutta Reggiolo – ha detto il sindaco Roberto Angeli – è fortemente colpita dalla morte dei due giovani, una tragedia per le famiglie e per tutta la comunità. In questi giorni abbiamo visto soffrire intere famiglie e tanti amici. I  reggiolesi saluteranno Davide con un corteo che partirà da palazzo Sartoretti per raggiungere la chiesa del paese. Alle famiglie vanno le condoglianze più sentite del Comune e di tutta la comunità reggiolese”.

Il tragico incidente era avvenuto alle 22,45 di venerdì: la Ford Fiesta diretta verso il lido Po di Guastalla,  su cui viaggiavano Davide,  Francesca e altri due amici, anche loro della zona di Reggiolo,  ha sbandato paurosamente è uscitadi strada e ha superato l’argine, schiantandosi contro un palo dell’illuminazione e fermandosi in un campo. Sono stati tutti portati in ospedale. Davide è morto subito dopo l’incidente, Francesca se n’è andata ieri.

La Ford Fiesta dopo lo schianto (foto di Antonio Lecci)

La Ford Fiesta dopo lo schianto (foto di Antonio Lecci)

 

.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *