Devasta la casa e punta il coltello contro la madre: “Voglio i soldi”. Uomo di 37 anni in manette a S. Martino in Rio

2/7/2016 – Per ottenere i soldi dalla madre, in un raptus di follia  ha devastato la casa e non ha esitato a puntare un coltello contro la donna. Minacce di morte anche contro i Carabinieri di San Martino in Rio, che ieri sera insieme ai colleghi di Correggio hanno arrestato un uomo di 37 anni per  tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è carcere: sull’episodio il sostituto procuratore Giacomo Forte ha avviato un’inchiesta.

Ieri verso le 19 una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta in una di San Martino in Rio dove era stata segnalata una lite violenta. Ad attendere i carabinieri in cortile,  un uomo che andava incontro ai militari armato di un coltello minacciandoli di ammazzarli eli sfidava a sparargli, se avessero voluto fermarlo.

Vista la situazione di pericolo i militari hanno chiesto rinforzi e intanto hanno cercato di calmare l’uomo, ma senza riuscirvi.

Arrivati i rinforzi, l’uomo gettava a terra il coltello e dopo aver aperto il cancello si avvicinava ai carabinieri, strattonando gli operanti che riuscivano a bloccarlo.

Entrati in casa, davanti ai carabinieri si è presentata una scena desolante: i vani al al piano terra, erano stati danneggiati e messi a soqquadro, mentre nel cortile venivano trovati numerosi coltelli ed una cesoia. La mamma ,  visibilmente scossa, riferiva che poco prima il figlio non trovando i soldi nella sua borsa era andato su tutte le furie iniziando a lanciare in aria i suppellettili della cucina e spaccando tutto quello che gli veniva per le mani, per poi uscire nel cortile e spaccare tavoli e sedie. Inoltre batteva più volte con violenza una sedia in plastica contro la vetrata antisfondamento della casa . Accortosi che la madre terrorizzata aveva chiamato i Carabinieri, ha tirato fuori numerosi coltelli (lasciando intendere alla mamma di viole affrontare armato i militari) per poi puntarne uno contro la donna, mentre gridava che voleva i soldi. . L’uomo, disoccupato, non ha inteso chiarire il perché volesse a tutti i costi il denaro dalla mamma.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *