Tremendo ritorno di fiamma
Marito e moglie ustionati in campagna a Cadelbosco: sono gravi al Maggiore di Parma

28/6/2016 – Drammatico infortunio questa mattina alla Fattoria Canada di via Martiri di Sesso, tra Zurco e Cantone, in comune di Cadelbosco Sopra. Marito e moglie di 68 e 67 anni sono ricoverati in gravi condizioni al centro grandi ustionati del Maggiore di Parma a seguito di un incidente avvenuto intorno alle 9,30. Secondo una prima ricostruzione dei fatti i due agricoltori avrebbero versato del carburante in una motofalciatrice con il motore molto caldo.

Una manovra che in campagna viene fatta chissà quante volte, ma comunque azzrdata se non vengono prese le opportune misure di sicurezza. E infatti questa volta un ritorno di fiamma ha investito in pieno i coniugi, rimasti uscionati in volto  in varie parti del corpo. Sono stati portati al maggiore con l’elisoccorso, mentre sul posto sono intervenuti un’ambulanza e l’automedica del 118, i Carabinieri e i tecnici del settore prevenzione e sicurezza sul lavoro dell’Ausl reggiana.

La Fattoria Canada, guidata dal veterinario Paolo Sassi, è conosciuta per il suo allevamento di vacche di razza rossa reggiana.

La fattori Canada di Cadelbosco

La Fattoria Canada di Cadelbosco

 

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *